Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Smontaggio riscaldatore posteriore (no eberspacer...)

• Daines
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/12/2010 14:28 #55634 da Daines
Vi chiedo una cosa, per smontare il riscaldatore posteriore, quello che va col liquido di raffreddamento, una volta che ho svitato tutto, penso mi restino i due tubi che portano il liquido, dove arrivano al motore? come faccio a escluderli? o si fa un "ponte"...
Poi a lavoro fatto si ricontrolla il liquido e si rabbocca se serve, ed eventuale spurgo aria di prassi.... presumo.... o presumo male? :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2010 14:45 #55635 da K .
Non presumi male è trooopo giusto... io quando lo ho smontato ho unito i due tubi con un pezzo tubo in rame e fascettato...
poi per rimontarlo basta fare lo spurgo del radiatorino... c'è la valvolina sulla parte superiore...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• Daines
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/12/2010 15:04 #55639 da Daines
Bene, mi serve che dietro non ci sia roba fragile quando carico legna... e davanti c'è già un bel caldo... sai quanto potrebbe valere il riscaldatore? Potrei cominciare a levare tutto quello che non è necessario.. venderlo, e fare mosina per la visco...
(i grandi risultati si ottengono cominciando con le piccole azioni...)Guarda a che punto sono.... :asd:

Di più
17/12/2010 15:12 #55640 da K .
Bhà.... io solo il radiatorino lo ho pagato nuovo 100 euroxxi...

ma scusa... VW t3 transporter syncro '89 1600TD doppi blocchi... e fin qui ci sono, ma ...per ora NONsyncro.... non ci sono

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
17/12/2010 15:28 #55642 da gioy_80
Boni con la storia "nonsyncro", se ne sta già discutendo in altri topic sotto "meccanica Syncro", ha la viscofrizione morta e quindi è come se non avesse il 4x4. Ma di questo se ne discute di là... :D

Anch'io ho rimosso il radiatorino del riscaldamento posteriore perchè perdeva acqua (ce l'ho in cantina in attesa della riparazione), e giuntato il tubo di mandata con quello di ritorno bypassandolo completamente. Abbiamo aprofittato dello svuotamento dell'impianto di raffreddamento e della sostituzione di tutto il liquido... così si lavorava a tubi vuoti. E poi spurgo dell'impianto per togliere l'aria (fatto 3 volte per essere sicuri).

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Daines
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/12/2010 15:47 #55645 da Daines
Scusa Gioy.. è meglio che cambio i dati in firma del profilo?? Ha, Ha, quando, sarò riparato lo vedrete voi stessi..... ops.. sono OT? Torno nella mia zona...:asd:
:ot:

Di più
17/12/2010 15:50 #55646 da gioy_80
No, ma siamo OT se parliamo qui di viscofrizioni, visto che il topic è per lo smontaggio del radiatorino. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
01/01/2012 17:27 #80116 da Berta74
A proposito di questo riscaldatore, sapete dirmi cosa serve la levetta indicata nella foto? a vedere da così sembra che regoli aria calda o fredda giusto?
Però devi tirare su la panca per azionarlo o ha un leveraggio che mi manca? Avete foto?
grazie

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
01/01/2012 17:36 #80117 da WESTY 77
Guardandolo cosi' sembra che gli manchi un leveraggio,ma non sono sicuro perche' nel mio quel riscaldatore non ce e non lo conosco.

Di più
01/01/2012 19:08 #80118 da ea
Anche io mi son sempre chiesto cosa sia quella levetta, il riscaldatore non l'ho mai usato..

Di più
01/01/2012 19:23 #80121 da tteuzz
Serve a chiudere il circuito e quindi escludere il riscaldatore. È utile d'estate, se no l'acqua continua a girare e ti butta aria calda.

Di più
01/01/2012 20:53 #80125 da raffo

Berta74 ha scritto: A proposito di questo riscaldatore, sapete dirmi cosa serve la levetta indicata nella foto? a vedere da così sembra che regoli aria calda o fredda giusto?
Però devi tirare su la panca per azionarlo o ha un leveraggio che mi manca? Avete foto?
grazie

E' la leva che aziona il rubinetto, guarda sul manuale Uso e manutenzione T3 che trovi nella sez. Download, pag 50.

(oops, mica l'avevo visto che il buon tteuzz m'aveva anticipato)

Di più
05/01/2012 22:48 #80266 da Berta74
grazie mille e buona befana

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi