Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rumore ammortizzatori o sospensioni...

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/01/2011 12:51 #57446 da Jeko-77
Rumore ammortizzatori o sospensioni... è stato creato da Jeko-77
Da quando ho Jurgo ogni buca ha sempre dato una serie di rumori di vario genere...nonostante la sostituzione delle molle (che ritenevo le responsabili) il problema non si è risolto.
Il rumore come di scricchiolamento assume sfumature diverse a seconda della velocità con cui si prendono le varie asperità e a seconda della posizione delle ruote (se sterzate o meno).
Ho fatto controllare la presenza di eventuali giochi ma nulla e revisionato gli ammortizzatori...nulla anche qui.
Avete idee o qualcuno ha problemi simili?

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2011 16:24 #57462 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Rumore ammortizzatori o sospensioni...
Gli scricchiolii nel mio provengono dalla necessità di lubrificare tutti i punti dell'avantreno dove ci sono i gommini su cui scorrono i bracci. Attenzione ad usare vaselina o grasso siliconico, perchè l'olio o il gasolio li fanno gonfiare e rovinare.
Credo sia anche nel tuo caso tutto riconducibile a questo, se i rumori non sono metallici e forti.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2011 16:40 #57464 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Rumore ammortizzatori o sospensioni...

CaravelleC ha scritto: Gli scricchiolii nel mio provengono dalla necessità di lubrificare tutti i punti dell'avantreno dove ci sono i gommini su cui scorrono i bracci. Attenzione ad usare vaselina o grasso siliconico, perchè l'olio o il gasolio li fanno gonfiare e rovinare.
Credo sia anche nel tuo caso tutto riconducibile a questo, se i rumori non sono metallici e forti.

Anch'io darei la colpa alla scarsa (meglio mancata) lubrificazione dei punti dove scorrono i bracci.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.356 secondi