Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

spia acqua accesa e temperatura al massimo da subito

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18/03/2011 23:55 #61834 da smart181px
scusate ragazzi e ragazze ma non ho trovato niente a riguardo di questo problema, o meglio qualcosa di simile ma non proprio questo

mi dice l'ex proprietario che solo successivamente alla botta presa sul tetto (basso, che ha spaccato bagagliera e parte del tetto in vetroresina) rimane accesa fissa la spia dell'acqua e la temperatura al massimo.

l'acqua nella vaschetta è al massimo...

si è staccato qualcosa?

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19/03/2011 03:54 #61840 da Simo

smart181px ha scritto: scusate ragazzi e ragazze ma non ho trovato niente a riguardo di questo problema, o meglio qualcosa di simile ma non proprio questo

mi dice l'ex proprietario che solo successivamente alla botta presa sul tetto (basso, che ha spaccato bagagliera e parte del tetto in vetroresina) rimane accesa fissa la spia dell'acqua e la temperatura al massimo.

l'acqua nella vaschetta è al massimo...

si è staccato qualcosa?

:?: :?: :?: :?:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

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19/03/2011 08:31 #61844 da El Pedro
...mmm, forse la botta al tetto e il malfunzionamento della spia dell' acqua sono due eventi separati ma contemporanei, e non uno conseguenza dell'altro. Da profano io controllerei inanzitutto il sensore nella vaschetta d'espansione e darei una una bella lubrificata-controllata ai contatti del sensore stesso (forse la cusa più probabile dell'anomalia..). Hai fatto di recente un qualche lavoro al circuito di raffreddamento, e se si, fatto sfiatare l' aria dal radiatore? In attesa di pareri più "competenti" del mio, inizierei a fare questi semplici controlli...

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

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19/03/2011 11:35 #61849 da gioy_80
Io lo cambierei proprio senza diventarci matto, quel sensore sulla vaschetta... dovrebbe costare una stupidata, ma almeno ti togli il dubbio.

PS: Che motore hai? Metti i dati tecnici in firma come facciamo noi, così sappiamo sempre la motorizzazione che hai. :wink: [EDIT: leggo dall'altro tuo topic che è un CS, ma il consiglio vale lo stesso per il futuro]

PPS: Così su due piedi la vedo anche io difficile che il difetto c'entri qualcosa con la botta sul tetto... mai dire mai, però è quantomeno strano.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
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Schwenk Springs
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19/03/2011 12:09 #61850 da Marino

Gioy_80 ha scritto: Io lo cambierei proprio senza diventarci matto, quel sensore sulla vaschetta...


Non penso sia risolutivo, in quanto quello sente solo se c'è acqua o meno, per la temperatura ce n'è un altro da qualche altra parte. E poi quando non c'è acqua (o pensa che non ce ne sia) lampeggia, non rimane fisso.

Io avevo problemi non al sensore ma al suo alloggiamento, che rimaneva vuoto mentre la vaschetta era piena. Quindi la spia lampeggiava ma il termometro funzionava regolarmente.

Che sia qualcosa piuttosto sullo strumento sul cruscotto? Qualcosa che va a massa?

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