Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

sostituzione sedili

• ivan
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 22:00 #4795 da ivan
sostituzione sedili è stato creato da ivan
ciao a tutti,

ho un problema riguardante i sedili anteriori, su cui mi piacerebbe avere il parere di chi magari ha già affrontato il problema. Purtroppo il Ciuchino ha dei sedili abbastanza rovinati, non tanto quello chel pilota (che è consunto e consumato ma in condizioni passabili), quanto quello del passeggero che è in condizioni pietose.
E' tanto rovinato che le molle si sentono nella schiena e fanno male quando si fanno lunghi viaggi.

Mi chiedevo quanto potesse costare acquistare dei sedili nuovi o magari se qualcuno ha già risistemato dei sedili vecchi, quanto gli è costato e come ha fatto..

Un altra cosa che mi domandavo è se i sedili montati dal joker possono essere sostituiti con sedili magari trovati allo sfascio, presi da un t3 magari furgonato o da un altro veicolo dotato di sedili compatibili....

che dite?

ciao!

Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 22:25 #4799 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sostituzione sedili
Il nostro aveva i sedili davanti in ottimo stato, uno dei precedenti proprietari li aveva fatti rifare... ma non so darti consigli.

Siccome però volevamo il modello "confort", ossia quelli con i braccioli (vai a vedere sul topic di Jay, ci sono anche le foto), li abbiamo comprati su ebay germanico per poco meno di 400 euro spedizione compresa. Per quella versione, i prezzi sono più o meno quelli lì... però a patto che le condizioni siano davvero ottime!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
15/05/2008 23:04 #4801 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic sostituzione sedili
Volendo i sedili li puoi far rifare se la struttura è buona basta che vai da un tapezziere ce ne sono anche di specializzati sui sedili di automezzi.
mi pare che il costo si aggiri sui 70 € a sedile ma penso che dipenda dal materiale che viene usato.

Come diceva Gioy su ebay germanico li trovi noi abbiamo voluto il meglio (i sedili del club joker sono fantastici) ma si trovano anche quelli standard a un prezzo notevolmente inferiore.

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990

[/center]

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/05/2008 07:22 #4806 da ivan
Risposta da ivan al topic sostituzione sedili
il mio problema per adesso è la scarsità di mezzi, dato che ho già dovuto affrontare belle batoste, d'altro canto il sedile del co-pilota/passeggero è veramente scomodo, sopratutto sulle lunghe percorrenze...

su ebay ho trovato una coppia di sedili (quelli basic) ma non so a che prezzo arriveranno (e la spedizione è 65€€€)...

considerando il prezzo di spedizione mi sono detto che magari allo sfascio potrebbe convenire (qui a roma è pieno di sfasci...). Magari trovo un transporter o un altro mezzo simile mezzo demolito ma con sedili integri...

Ma i sedili che montano i nostri joker sono proprio particolari? Oppure sulla piastra girevole si possono montare anche sedili di versioni non camperizzate?

molte domande si affacciano alla mia mente....

ciao!

Di più
16/05/2008 08:51 #4807 da Cucciola
Dovrebbero essere uguali, anche il joker è un transporter! L'unico probelma potrebbe essere che non hanno la piastra girevole e quindi l'attacco è diverso.

Jokeristi.it Admin

[/center]

Di più
16/05/2008 18:34 #4859 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic sostituzione sedili

Cucciola ha scritto: Dovrebbero essere uguali, anche il joker è un transporter! L'unico probelma potrebbe essere che non hanno la piastra girevole e quindi l'attacco è diverso.

Non è proprio così...spesso e volentieri i T3 Transporter, Doka, Doka Pritsche e Caravelle nella fila davanti avevano il sedile guidatore con a fianco la panchettina lunga da 2 posti (pure il mitico Caravelle C dell'86 di mio padre ce l'aveva. Poi il rivestimento è più spartano (di quella plastica morbida grigia o marrone e non in tessuto come sui più nobili Joker. Ivan, il mio consiglio è che se devi cambiare sedili al tuo Joker, o ne trovi altri 2 di un joker,ben messi,su ebay.de; oppure trovi quelli del T3 Multivan, similissimi ai miei sul Phoenix e con il meccanismo per farli ruotare in senso opposto.
Ciao :wink:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
16/05/2008 20:08 #4863 da Cucciola

Dave Van Damme ha scritto: Non è proprio così...spesso e volentieri i T3 Transporter, Doka, Doka Pritsche e Caravelle nella fila davanti avevano il sedile guidatore con a fianco la panchettina lunga da 2 posti (pure il mitico Caravelle C dell'86 di mio padre ce l'aveva. Poi il rivestimento è più spartano (di quella plastica morbida grigia o marrone e non in tessuto come sui più nobili Joker. Ivan, il mio consiglio è che se devi cambiare sedili al tuo Joker, o ne trovi altri 2 di un joker,ben messi,su ebay.de; oppure trovi quelli del T3 Multivan, similissimi ai miei sul Phoenix e con il meccanismo per farli ruotare in senso opposto.
Ciao :wink:

E' vero non mi ricordavo che davanti ci si sta in tre!

Jokeristi.it Admin

[/center]

Di più
16/05/2008 23:28 #4866 da Eddy
Risposta da Eddy al topic sostituzione sedili
Il valore di mercato e storico di un westfalia e dato principalmente dal livello di originalità e/o di restauro, rifare la imbottiture di un sedile costa dai 50 ai 75 euro "al pezzo" cioè seduta o schienale, a secondo del tipo di lavoro che si vuole eseguire.
in ogni caso se vuoi proprio cambiare il sedile conserva il vecchio in un luogo idoneo.

Eddy.

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2008 07:10 #4900 da ivan
ok ragazzi, grazie dei vostri preziosi pareri, ci ho riflettuto sopra e ho deciso che alla fine mi conviene rivolgermi ad un tappezziere auto e cercare di fare in modo di restaurarli, per quanto possibile. Inoltre in questo modo posso anche diluire un pò la spesa nel tempo...

ciao!

Di più
19/05/2008 09:11 #4902 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic sostituzione sedili
io ho messo 2 sedili di una FORD...molto più avvolgenti e comodi!
smondi i tuoi, tieni la struttura di fondo, e gli ho saldato su gli altri. molta ignoranza ma molta comodità!

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2008 13:17 #4916 da ivan
Ciao Artax,

la tua idea non è affatto male, ma saldando i sedili sulla piastra girevole non la hai compromessa? nel senso che poi i sedili originali non li puoi più rimettere...

In ogni caso ho visto che i sedili su ebay alla fine sono stati venduti a 184euri+65 di spedizione sarebbero stati 250euri di sedili nuovi, forse con meno un buon tappezziere auto mi rimette in sesto i miei. Calcolando che il lavoro va fatto solo sugli schienali e non sulle sedute...

Se poi si può ritrovare la stoffa originale o almeno una molto simile il lavoro sarebbe perfetto e sicuramente più economico dell'acquisto di nuovi sedili, o almeno così credo... :?:

Vabbè vi farò sapere come va a finire...

ciao!

Di più
26/05/2008 21:59 #5385 da Cucciola
se sei ancora intenzionato a comprarli guarda l'oggetto 110256147429 su ebay.de

Jokeristi.it Admin

[/center]

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi