- Ringraziamenti ricevuti 0
sostituzione sedili
- ivan
- Autore della discussione
- Premium Utente
ho un problema riguardante i sedili anteriori, su cui mi piacerebbe avere il parere di chi magari ha già affrontato il problema. Purtroppo il Ciuchino ha dei sedili abbastanza rovinati, non tanto quello chel pilota (che è consunto e consumato ma in condizioni passabili), quanto quello del passeggero che è in condizioni pietose.
E' tanto rovinato che le molle si sentono nella schiena e fanno male quando si fanno lunghi viaggi.
Mi chiedevo quanto potesse costare acquistare dei sedili nuovi o magari se qualcuno ha già risistemato dei sedili vecchi, quanto gli è costato e come ha fatto..
Un altra cosa che mi domandavo è se i sedili montati dal joker possono essere sostituiti con sedili magari trovati allo sfascio, presi da un t3 magari furgonato o da un altro veicolo dotato di sedili compatibili....
che dite?
ciao!
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Siccome però volevamo il modello "confort", ossia quelli con i braccioli (vai a vedere sul topic di Jay, ci sono anche le foto), li abbiamo comprati su ebay germanico per poco meno di 400 euro spedizione compresa. Per quella versione, i prezzi sono più o meno quelli lì... però a patto che le condizioni siano davvero ottime!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Cucciola
- Amministratore
mi pare che il costo si aggiri sui 70 € a sedile ma penso che dipenda dal materiale che viene usato.
Come diceva Gioy su ebay germanico li trovi noi abbiamo voluto il meglio (i sedili del club joker sono fantastici) ma si trovano anche quelli standard a un prezzo notevolmente inferiore.
- ivan
- Premium Utente
su ebay ho trovato una coppia di sedili (quelli basic) ma non so a che prezzo arriveranno (e la spedizione è 65€€€)...
considerando il prezzo di spedizione mi sono detto che magari allo sfascio potrebbe convenire (qui a roma è pieno di sfasci...). Magari trovo un transporter o un altro mezzo simile mezzo demolito ma con sedili integri...
Ma i sedili che montano i nostri joker sono proprio particolari? Oppure sulla piastra girevole si possono montare anche sedili di versioni non camperizzate?
molte domande si affacciano alla mia mente....
ciao!
- Cucciola
- Amministratore
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Cucciola ha scritto: Dovrebbero essere uguali, anche il joker è un transporter! L'unico probelma potrebbe essere che non hanno la piastra girevole e quindi l'attacco è diverso.
Non è proprio così...spesso e volentieri i T3 Transporter, Doka, Doka Pritsche e Caravelle nella fila davanti avevano il sedile guidatore con a fianco la panchettina lunga da 2 posti (pure il mitico Caravelle C dell'86 di mio padre ce l'aveva. Poi il rivestimento è più spartano (di quella plastica morbida grigia o marrone e non in tessuto come sui più nobili Joker. Ivan, il mio consiglio è che se devi cambiare sedili al tuo Joker, o ne trovi altri 2 di un joker,ben messi,su ebay.de; oppure trovi quelli del T3 Multivan, similissimi ai miei sul Phoenix e con il meccanismo per farli ruotare in senso opposto.
Ciao
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Cucciola
- Amministratore
E' vero non mi ricordavo che davanti ci si sta in tre!Dave Van Damme ha scritto: Non è proprio così...spesso e volentieri i T3 Transporter, Doka, Doka Pritsche e Caravelle nella fila davanti avevano il sedile guidatore con a fianco la panchettina lunga da 2 posti (pure il mitico Caravelle C dell'86 di mio padre ce l'aveva. Poi il rivestimento è più spartano (di quella plastica morbida grigia o marrone e non in tessuto come sui più nobili Joker. Ivan, il mio consiglio è che se devi cambiare sedili al tuo Joker, o ne trovi altri 2 di un joker,ben messi,su ebay.de; oppure trovi quelli del T3 Multivan, similissimi ai miei sul Phoenix e con il meccanismo per farli ruotare in senso opposto.
Ciao
- Eddy
- Giovane Utente
in ogni caso se vuoi proprio cambiare il sedile conserva il vecchio in un luogo idoneo.
Eddy.
- ivan
- Premium Utente
ciao!
- westfucka!
- Anziano Utente
smondi i tuoi, tieni la struttura di fondo, e gli ho saldato su gli altri. molta ignoranza ma molta comodità !
- ivan
- Premium Utente
la tua idea non è affatto male, ma saldando i sedili sulla piastra girevole non la hai compromessa? nel senso che poi i sedili originali non li puoi più rimettere...
In ogni caso ho visto che i sedili su ebay alla fine sono stati venduti a 184euri+65 di spedizione sarebbero stati 250euri di sedili nuovi, forse con meno un buon tappezziere auto mi rimette in sesto i miei. Calcolando che il lavoro va fatto solo sugli schienali e non sulle sedute...
Se poi si può ritrovare la stoffa originale o almeno una molto simile il lavoro sarebbe perfetto e sicuramente più economico dell'acquisto di nuovi sedili, o almeno così credo... :
Vabbè vi farò sapere come va a finire...
ciao!
- Cucciola
- Amministratore