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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Alternatore o altro?
- jeshinji
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07/05/2011 16:51 #65639
da jeshinji
Alternatore o altro? è stato creato da jeshinji
Ciao
Ieri ho preso il mio joker ( a breve apro. Il topic dedicato...)
Subito ho percorso 300 km con nessun problema di motore unica cosa la batteria in pratica non si caricava ho così pensato all alternatore ,
Oggi smontando il tutto ho notato che la batteria servizi sta sotto al lato guidatore mentre la batteria motore sotto passeggero in più alimenta anche i servizi ( nota: considero come servizi il neon della cucina ) abbiam provato ha collegare solo la batteria dietro al lato guidatore e non si ha nessun segno di vita da parte di tutto il mezzo !
La no le domande sono
Alternatore andato?
Dove trovo i collegamenti per ripristinare il tutto ovvero mettere le batterie al loro giusto posto ?
Grazie
Ciao
Jeshinji
Ieri ho preso il mio joker ( a breve apro. Il topic dedicato...)
Subito ho percorso 300 km con nessun problema di motore unica cosa la batteria in pratica non si caricava ho così pensato all alternatore ,
Oggi smontando il tutto ho notato che la batteria servizi sta sotto al lato guidatore mentre la batteria motore sotto passeggero in più alimenta anche i servizi ( nota: considero come servizi il neon della cucina ) abbiam provato ha collegare solo la batteria dietro al lato guidatore e non si ha nessun segno di vita da parte di tutto il mezzo !
La no le domande sono
Alternatore andato?
Dove trovo i collegamenti per ripristinare il tutto ovvero mettere le batterie al loro giusto posto ?
Grazie
Ciao
Jeshinji
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- jeshinji
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11/05/2011 19:30 #65946
da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Alternatore o altro?
Risolto era a batteria a essere molto giu o un Po ciucca ! Ora lo caricata e va tutto bene , abbiam provato anche l'alternatore e funziona .
Se può essere utile la prova Dell alternatore e stata fatta così :
Avviato il motore mantenendo accelerato non troppo e non poco abbiam staccato un polo della batteria e non si e spento il motore quindi girava con l alternatore ....
Ciao
Jeshinji
Se può essere utile la prova Dell alternatore e stata fatta così :
Avviato il motore mantenendo accelerato non troppo e non poco abbiam staccato un polo della batteria e non si e spento il motore quindi girava con l alternatore ....
Ciao
Jeshinji
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- K .
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11/05/2011 20:57 #65959
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Alternatore o altro?
emm... motore a benzina o gasolio?
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- CaravelleC
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11/05/2011 21:42 #65970
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Alternatore o altro?
Il motore a gasolio gira senza batteria... Però effettivamente l'elettrovalvola che fa arrivare gasolio dovrebbe chiudersi se non eccitata... Quindi correggo, non gira senza batteria se l'alternatore non carica. La prova migliore per l'alternatore è a motore spento leggere la tensone fra i poli e poi rifarlo a motore acceso, la differenza dovrebbe attestarsi in più o meno 2V in più.
Un saluto
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- jeshinji
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14/05/2011 10:53 #66252
da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Alternatore o altro?
motore benzina... la prova lo fatta col meccanico (tra l'altro sono i motori della sua epoca )
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- loca
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14/05/2011 12:51 #66258
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Alternatore o altro?
Se a motore in moto la spia batteria si spegne l'alternatore carica di sicuro quindi la batt. lato passegero che è quella pricipale funziona (altrimenti non andrebbe neanche in moto) è a posto; per quella dei servizi è senz'altro andata quindi stacca il positivo e isolalo fin tanto che non la sostituisci altrimenti di mangia la ricarica di quella principale che ti resterà sempre fiacca dal momento che metà ricarica dell'alternatore e forse anche di più te la mangia quella che non funziona.
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