Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Stupendo, peccato non aver avuto la videocamera a bordo

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68307 da CaravelleC
E' un po' di tempo che ogni tanto mi si imballa il tachimetro, dati però i miliardi di impegni e la pigrizia galoppante, non ho mai approfondito il problema, che sembra essere collegato al sistema di attenuazione delle oscillazioni messa sull'alberino (credo sia rotta una mollettina).
Prima mi succedeva che fino ai 40 km/h stava fermo per riprendere a segnare perfettamente sopra tale velocità (1 volta al mese, poco male).
Ora il bello è che alle volte si blocca a velocità elevate e se riparto lui comincia a segnare la velocità da quel punto.
Morale, dopo questo giro di parole l'altro giorno viaggiavo in tangenziale dietro ad un transit aspirato del 1992 a 170 km/h (:D)
Qualcuno ha già operato sui tachimetri e mi sa dare qualche info per sfilare la lancetta? Per ora lo ho pulito, sgrassato e lubrificato ma non ho ottenuto niente.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68335 da cice
che emozione a 170km/h???!!

per smontare la lancetta è semplice, è solo incastrata su un perno e tolto le due viti del "dischetto"(quello con le tacchette della velocita, trovi la molla) è molto sensibile, penso che una volta rotta sia difficile da risistemare!

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68352 da freddy
Magari, il mio arriva a 115, ma è sotto sforzo, ieri infatti ero a 90, per arrivare a Verona, anche perchè sopra consuma come una ferrari, però arrivare a 170, a me ha iniziato a dondolare, sarà sintomo di guasto? Anche a te prima di rompersi oscillava?
Ciao

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68353 da CaravelleC
Si, esatto comincia ad oscillare a bassa velocità, proprio perchè la molletta di ritenzione si rompe... Poi quando capita che si incastra lo blocca.
Grazie delle info.
Appena ho un minuto, ci guardo e magari faccio delle foto per aiutare chi dovesse sperimentare lo stesso problema

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68513 da lilloccio
a me invece si è bloccato del tutto dopo aver oscillato per diversi mesi ma ilproblema stava all'attacco del filo alla ruota infatti era uscito di 3/4 millimetri dalla sua sede e non percepiva più il movimento : due punti di saldatura e ora è una meraviglia!

Arturo arrivato!!!

Di più
5 Anni 2 Settimane fa #153938 da Gigi bus
Ciao mi ricollego a questa discussione perché il mio tachimetro va ancora più veloce di quello di Caravelle 😏
Il mio sfiora i 180 km/h!!
Che emozione!!
Ma tornando con i piedi per terra dove è il problema?

Gigi
T3 2000 air 1980 automatico
Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi