- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Cuscinetto ruota anteriore
- redwest
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
18/08/2011 14:12 #72013
da redwest
VW T3 1.6 TD Joker rosso 1989
motore 1.6 TD (JX) cambio 5M
Cuscinetto ruota anteriore è stato creato da redwest
Ciao a tutti!
Ho un problema, quando durante la marcia sterzo verso dx sento un rumore basso continuo proveniente dalla ruota sx.
Suppongo sia il cuscinetto.
Qualcuno sa che tipo di cuscinetto monta il t3 perchè ho paura di avere problemi nel reperirlo (sono in un paesino sperduto in Basilicata!)
grazie a tutti!
Ho un problema, quando durante la marcia sterzo verso dx sento un rumore basso continuo proveniente dalla ruota sx.
Suppongo sia il cuscinetto.
Qualcuno sa che tipo di cuscinetto monta il t3 perchè ho paura di avere problemi nel reperirlo (sono in un paesino sperduto in Basilicata!)
grazie a tutti!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Elit Utente
Less
Di più
18/08/2011 14:30 #72014
da raffo
Risposta da raffo al topic Cuscinetto ruota anteriore
da Vagcat:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
particolare n.6: cuscinetto esterno, cod VW 113517185C; dimensioni: 41X68X17,6
particolare n.7: cuscinetto interno, cod VW 251405645B ; dimensioni 22X45,236 (quest'ultima misura non mi convince...)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
particolare n.6: cuscinetto esterno, cod VW 113517185C; dimensioni: 41X68X17,6
particolare n.7: cuscinetto interno, cod VW 251405645B ; dimensioni 22X45,236 (quest'ultima misura non mi convince...)
- redwest
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
18/08/2011 17:47 #72030
da redwest
Risposta da redwest al topic Cuscinetto ruota anteriore
grazie mille, proverò a cercarlo!
- Mandarino
- Anziano Utente
Less
Di più
19/08/2011 07:50 #72050
da Mandarino
Risposta da Mandarino al topic Cuscinetto ruota anteriore
Lo trovi con facilità su justcampers o vwbusshop, se hai tempo in una settimana te lo inviano a casa... credo che sia necessario cambiare anche la guarnizione che chiude il cuscinetto interno.
- Spartacus
- Anziano Utente
Less
Di più
19/08/2011 13:04 #72071
da Spartacus
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Risposta da Spartacus al topic Cuscinetto ruota anteriore
Anche su ebay se ne trovano una marea a basso prezzo, da questo venditore ho già fatto acquisti ed è molto affidabile ed efficiente
cgi.ebay.it/2X-RADLAGER-SATZ-VORNE-VW-TR...&hash=item45fc90e5dc
Un domani non dispiacerebbe cambiare i cuscinetti anche a me dato il basso costo, sempre che riesca a fare io l'operazione, dopo quasi 200 000 km credo che non sarebbe male. Qualcuno che l'ha già fatta sa se è complicato?
Che attrezzi servono? Cric, estrattore cuscinetti e chiave a bussola sono sufficienti?
Inoltre cosa ne pensate della qualità a questo prezzo? Ho praticato automodellismo per qualche anno e ricordo che i cuscinetti sono degli elementi molto importanti, dove la qualità del prodotto contava molto, ma in ambito automobilistico non ho esperienza...
grazie
cgi.ebay.it/2X-RADLAGER-SATZ-VORNE-VW-TR...&hash=item45fc90e5dc
Un domani non dispiacerebbe cambiare i cuscinetti anche a me dato il basso costo, sempre che riesca a fare io l'operazione, dopo quasi 200 000 km credo che non sarebbe male. Qualcuno che l'ha già fatta sa se è complicato?
Che attrezzi servono? Cric, estrattore cuscinetti e chiave a bussola sono sufficienti?
Inoltre cosa ne pensate della qualità a questo prezzo? Ho praticato automodellismo per qualche anno e ricordo che i cuscinetti sono degli elementi molto importanti, dove la qualità del prodotto contava molto, ma in ambito automobilistico non ho esperienza...
grazie
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
18/12/2011 16:18 #79627
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic Cuscinetto ruota anteriore
Ciao a tutti, riapro questo topic perchè anch'io credo di avere lo stesso problema...
Chiedo consiglio per acquistare dei cuscinetti di buona qualità e per capire se posso fare il lavoro da solo.
Grazie
Chiedo consiglio per acquistare dei cuscinetti di buona qualità e per capire se posso fare il lavoro da solo.
Grazie
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Tempo creazione pagina: 0.400 secondi