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Relè fendinebbia..
- Silvio-CH
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sarebe un grande servizio per me:-)
Ciao
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- ea
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Per metterli sul faro posteriore, la prima cosa che devi fare è modificare il faro, in quanto c'è lo spazio, ma non ci sono le lamelline dei contatti.., per i cavi, mi pare che ci sono già , almeno sul mio...
Comunque mi ticordo che c'era una discussione che parlava proprio di questa modifica...,
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- SyncroDan
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- Platino Utente
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Devo ancora mettere un relè al mio impianto "supplementare", per il semplice fatto che non ho assorbimenti "grossi".
Leggendo QUA , è specificato che l'utilizzo di relè è vivamente consigliato per utenze che consumano parecchi Ampere.
Facendo due calcoli, i miei assorbimenti sono:
-faro da lavoro posteriore 55w (55w/12v=4,6A) con interruttore da 20A
-autoradio (ignoro la potenza, ma il fusibile da 10A deve ancora bruciarsi percui è sicuramente inferiore)
-luci interne a led (4x0,4A=1,6A)
-compressore (30A, ma ha già il suo interruttore, quindi ho fatto solo il collegamento rapido con fusibile)
-inverter da 600w (già tutto cablato)
Insomma: sono giunto alla conclusione che valga effettivamente la pena di mettere il relè nel momento in cui si montano due o più fari supplementari (se non altro per provare!).
E comunque, resto dell'idea che fare un circuito nuovo sia la cosa migliore.
@Ea: tu hai sistemato tutto alla fine?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- ea
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a differenza del tuo schema, però ho preso un relè che ha due 87, cosi i fari sono collegati singolarmente, e il cavo dell'interruttore, invece che collegarlo direttamente alla batteria, l'ho messo sotto la chiave, così quando spengo il quadro si spengono anche i fendi e non me li dimentico accesi.. Il contatto l'ho preso con un rubacorrente dietro all'interruttore delle luci, (quello con la rotella), colore giallo-nero.
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- spazza84
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- ea
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Io ho fatto un circuito separato che è venuto comunque pulito e ordinato.. Ciao..
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- spazza84
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Lo spinotto è appunto il problema più grosso, ma conto di trovare una presa per la scatola fusibili dallo sfasciacarrozze e distruggerla per crearmi tutti i connettori che voglio per poterli aggiungere alle mie prese.
Lo so che è più facile fare un circuito nuovo e il lavoro viene bene comunque, ma mi sono impuntato in questa cosa e se riesco a realizzarla ne sarei orgoglioso perchè non sembrerebbe affatto una modifica
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- Ale e Franz
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ciao, a bel colore della Poderosa II°
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- spazza84
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- Claudiojeko
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se io mi attacco allo spinotto posteriore al rele' 7 con il cavo del positivo dei fendi non dovrei essere a posto visto che il resto (interuttore , massa,batteria ) era gia tutto cablato??? dopo provo e se vi rispondo ancora vuol dire che funziona..altrimenti son restato fulminato
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
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- Claudiojeko
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- Claudiojeko
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- ame.deox
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se può ancora servire:
Impianto originale
Relais in posizione 7 (numerato 53) con pinout:
#su scatola fusibili / #su relais
1 / 85
2 / 30
3 / 87
4 / 86
(ma va bene qualunque relais che abbia questa piedinatura e che rispetti la giusta posizione sulla scatola fusibili)
Così collegato gli antinebbia si vanno solo con le luci posizione accese.
Sull’interruttore originale (E23) il primo scatto accende solo le luci ant mentre il secondo ant+post
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- Claudiojeko
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- ame.deox
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se così, scollegandolo gli antinebbia si dovrebbero spegnere. (con l'ohmetro puoi verificare la corretta funzionalità spento-1°scatto-2°scatto secondo lo schema)
ame
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