Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

bulbo olio

• winston
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/09/2011 22:51 #73588 da winston
bulbo olio è stato creato da winston
Ciao cari.... la settimana scorsa mentre ero impegnato in una strada di montagna, ho sentito il cicalino e avvistato relativa spia dell' olio motore, ho subito guardato il livello (a freddo), che era ok.
La spia e il terribile suono non si sono ripresentati per ora, e parlando con il mio meccanico di fiducia (:look:), abbiamo deciso di provare a sostiuire il bulbo, prima di effettuari interventi a cuore (e portafoglio) aperto.
Domani vorrei andare in Vw a prenderlo, ma siccome se la tirano di brutto, mi servirebbe il codice Vw appunto, che su VagCat non sono riuscito a trovare. qualcuno può aiutarmi?

Riporto da Mp ricevuto dal meccanico di cosa si parla:

[blockquote]il bulbo ke và sulla testata zuccone, c'è anke sul filtro olio. è uguale alla golf passat i vekki gtd[/blockquote] :sbonk:

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 09:34 #73606 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic bulbo olio
Sul motore 1600td ci sono due bulbi uno sulla testa e uno sul raccordo filtro olio,come giustamente ti ha scritto il tuo meccanico,ma questi due bulbi non sono identici,lavorano a pressioni differenti.
Uno e' da 0,9bar ed e' contrassegnato da una striscetta grigia,l'altro e' da 0,3bar ed e' contrassegnato da una striscetta marrone.
Personalmente li cambierei tutti e due,ma mi recherei dal ricambista col campione.

Di più
07/09/2011 09:40 #73607 da WESTY 77
Forse dico una stupidaggine....non e' che per caso la pompa quando eri in salita pescava poco olio?
Oppure hai una gradazione errata dell'olio?
O magari il livello non e' propio al max?

• winston
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2011 11:53 #73622 da winston
Risposta da winston al topic bulbo olio
Grazie Westy per le risposte. Il livello olio è quasi al secondo pallino, quindi ok, dato che ho fatto il cambio da appena 1000km.
Per la gradazione dell' olio, il meccanico (tororosso per la cronaca :D) mi ha detto essere il migliore per i nostri mezzi, ed è lo stesso che ha lui e a quanto ne sò anche Leon.
Per questo spero che sia il bulbo, dato che il mio era saltato, e in fase di sostituzione olio, Toro me ne ha buttato su uno di recupero.
Avete idea del prezzo più o meno?

My Flickr

Di più
07/09/2011 17:15 #73648 da WESTY 77
Ecco forse e' propio il bulbo.....se ne ha usato uno di recupero magari non e' tarato in modo giusto......per il prezzo non superano i 15 euro!

• winston
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2011 18:05 #73654 da winston
Spero sia così.... vediamo, non ci resta che provare!!

My Flickr

Di più
07/09/2011 18:51 #73660 da K .
Risposta da K . al topic bulbo olio
provare la pressione in testa?? ok che costa relativamente poco il bulbo, ma per toglerti ogni dubbio si puo provare con lo strumentino apposita...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• winston
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2011 20:14 #73667 da winston
Vi ringrazio ragazzi per le vostre cortesi attenzioni, ma tutto quello che scrivete dovrò girarlo al meccanico, dato che con me parlare di queste cose è come parlare ad un contadino di fisica quantistica (con tutto il rispetto per i contadini).
Mi sento ancora eroico al pensiero di quando cambiai da solo un fusibile :asd: :sbonk:

My Flickr

Di più
22/02/2012 19:49 #82683 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic bulbo olio
mi riuscireste a fare una foto di dove sono alloggiati i due bulbi in questione?? anch'io sento il cicalino (soprattutto nelle curve a sn) e il livello olio è ok.. Se non sbaglio ricordo di averne già cambiato uno.. può essere che ci sia un problema elettrico collegato al fatto che mgari devo ricambiarlo?? oppure sono soggetti a pasrtire spesso sti bulbi?? grazie

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
22/02/2012 19:53 #82686 da WESTY 77
Il cicalino lo senti perche' il tuo Piastra non e' contento quando giri a sinistra.....devi girare solo a destra!

Di più
22/02/2012 20:45 #82694 da K .
Risposta da K . al topic bulbo olio
il primo è sul supporto del filtro dell'olio e si vede...
il secondo invece (non si vede nella foto) rimane dietro alla testata, sopra un tubo dell'acqua...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ringrazio il proprietari della foto ... (che non sono io)

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi