- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Guarnizioni con inserto in gomma
- smart181px
- Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73614
da smart181px
Guarnizioni con inserto in gomma è stato creato da smart181px
ho aquistato delle guarnizioni con inserto in gomma da justcampers, a questo punto spero come le mie vecchie (for converted panel vans).
ho preso anche il "cacciavite" con punta a diamante per mettere l'inserto in gomma dentro la guarnizione.
vi volevo chiedere se l'inserto va inserito con questo "cacciavite" prima o dopo avere incastonato la guarnizione ed il vetro dentro la carrozzeria.
ho preso anche il "cacciavite" con punta a diamante per mettere l'inserto in gomma dentro la guarnizione.
vi volevo chiedere se l'inserto va inserito con questo "cacciavite" prima o dopo avere incastonato la guarnizione ed il vetro dentro la carrozzeria.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 8 Mesi fa #73620
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Guarnizioni con inserto in gomma
In teoria il cacciavite che hai preso serve a mettere l'inserto con le guarnizioni già montate, ma non avendolo mai provato non posso garantire.
Già che devi smontare i vetri per cambiare la guarnizione io metterei l'inserto a guarnizione smontata, ancora prima di mettere il vetro.
ps. se poi combini e non sai che fartene del cacciavite te lo prendo io.
Già che devi smontare i vetri per cambiare la guarnizione io metterei l'inserto a guarnizione smontata, ancora prima di mettere il vetro.
ps. se poi combini e non sai che fartene del cacciavite te lo prendo io.
- smart181px
- Anziano Utente
-
Less
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73621
da smart181px
Risposta da smart181px al topic Guarnizioni con inserto in gomma
grazie tteuzz, quel cacciavite mi sa che è molto utile se hai quel tipo di guarnizioni, visto che il carrozziere mi ha messo le vecchie guarnizioni senza inserto dicendomi che vanno bene lo stesso... si col piffero che vanno bene lo stesso, infatti ho capito che non aveva nessuna intenzione di impazzire per mettere l'inserto a mano.
te lo girerei poi molto volentieri, se non pensassi di dover poi eventualmente presto togliere i vetri fissi, per mettere qualche scorrevole o altro
te lo girerei poi molto volentieri, se non pensassi di dover poi eventualmente presto togliere i vetri fissi, per mettere qualche scorrevole o altro

13 Anni 8 Mesi fa #73628
da pippo
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
Risposta da pippo al topic Guarnizioni con inserto in gomma
io le ho messe su a mano ad una finestra ed è stato un parto...però ce l'ho fatta e senza fare danni:)
in compenso poi ho fatto cambiare la guarnizione alla finestra che mancava da carglass e mi hanno spaccato la finestra!era meglio che me la facevo io insomma...comunque puoi passare e chiedere a quelli che cambiano vetri come si usa,loro lo sanno sicuramente
in compenso poi ho fatto cambiare la guarnizione alla finestra che mancava da carglass e mi hanno spaccato la finestra!era meglio che me la facevo io insomma...comunque puoi passare e chiedere a quelli che cambiano vetri come si usa,loro lo sanno sicuramente
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
- smart181px
- Anziano Utente
-
Less
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73724
da smart181px
Risposta da smart181px al topic Guarnizioni con inserto in gomma
arrivate!! sembrano più fini (meno piatte, più cilindriche) delle mie vecchie. sarà che quelle vecchie sono ormai appiattite e "distese" dalla permanenza sul vetro/carrozzeria.
secondo voi riesco a mettere tutto da solo?
secondo voi riesco a mettere tutto da solo?
13 Anni 8 Mesi fa #73734
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Guarnizioni con inserto in gomma
Poi fammi sapere come va con il cacciavite apposito, perché io avevo provato senza e come dice Pippo è una menata pazzesca.
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi