- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Funzionamento Eberspacher
- DOBRI
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
26/09/2011 18:31 #74730
da DOBRI
Funzionamento Eberspacher è stato creato da DOBRI
Ciao a tutti, chiedo una consulenza sul funzionamento del mio riscaldamento ebersbacher montato su vw t3 atlantic 1990.
Attivando l'interruttore del termostato sul riscaldamento si illumina il led verde posto sotto la ghiera di regolazione della temperatura. Da manuale una volta decisa la temperatura, ruotando la ghiera in corrispondenza dei numeri bassi, dovrebbe accendersi l'altro led verde(a dx del led rosso). Nel mio caso si illumina solo il led verde sotto la ghiera, ruotando la ghiera verso i numeri bassi non si illumina l'altro led. Altra cosa che mi sembra strana: la ghiera del termostato ruota indistintamente in senso orario e antiorario, non avverto nessuna resistenza, nessun fine corsa(??), la mia impressione è che essa giri a vuoto come se fosse scollegata dal meccanismo interno.
Grazie.
Attivando l'interruttore del termostato sul riscaldamento si illumina il led verde posto sotto la ghiera di regolazione della temperatura. Da manuale una volta decisa la temperatura, ruotando la ghiera in corrispondenza dei numeri bassi, dovrebbe accendersi l'altro led verde(a dx del led rosso). Nel mio caso si illumina solo il led verde sotto la ghiera, ruotando la ghiera verso i numeri bassi non si illumina l'altro led. Altra cosa che mi sembra strana: la ghiera del termostato ruota indistintamente in senso orario e antiorario, non avverto nessuna resistenza, nessun fine corsa(??), la mia impressione è che essa giri a vuoto come se fosse scollegata dal meccanismo interno.
Grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Elit Utente
Less
Di più
27/09/2011 14:39 #74784
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Funzionamento Eberspacher
Ciao, la ghiera ha il fine corsa, se la tua ruota c'è qualcosa che non va. Se fai una ricerca trovi come han risolto quelli che la ghiera non ce l'avevano. Il led che dici che non si accende indica se è in funzione la ventola che manda l'aria calda. Se tu schiacci il bottoncino dalla parte opposta al riscaldamento dovresti sentir partire solo la ventola.
- midelt
- Premium Utente
Less
Di più
27/09/2011 16:20 #74795
da midelt
Risposta da midelt al topic Funzionamento Eberspacher
Ciao,
per quanto riguarda il led verde, dovrebbe accendersi sempre, se non erro con due diverse intensità , luce forte: caldaia accesa, luce fioca: caldaia spenta.
Probabilmente hai il led guasto.
Per quanto riguarda la rotella, anche la mia girava senza resistenza perchè si era rotto il perno che dalla rotella va ad intestarsi su un trimmer (resistenza variabile).
i consiglio di smontare con cautela la "scatoletta" (occhio alle linguette a baionetta in plastica) e verificare il tutto.
per quanto riguarda il led verde, dovrebbe accendersi sempre, se non erro con due diverse intensità , luce forte: caldaia accesa, luce fioca: caldaia spenta.
Probabilmente hai il led guasto.
Per quanto riguarda la rotella, anche la mia girava senza resistenza perchè si era rotto il perno che dalla rotella va ad intestarsi su un trimmer (resistenza variabile).
i consiglio di smontare con cautela la "scatoletta" (occhio alle linguette a baionetta in plastica) e verificare il tutto.
- DOBRI
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
27/09/2011 17:43 #74799
da DOBRI
Risposta da DOBRI al topic Funzionamento Eberspacher
l'impianto pare funzioni correttamente, anche la ventola. se abbiamo capito bene con la ghiera danneggiata non abbiamo la possibilità di impostare la temperatura. quindi il riscaldamento andrà sempre al massimo?
Tempo creazione pagina: 0.371 secondi