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Sintoflon
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Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questo prodotto sui nostri mezzi e se ne è rimasto soddisfatto...
La mia perplessità e legata al fatto che i nostri amati t3 hanno motori con sul groppone tanti bei km e non so come possano reagire con questo tipo di prodotto.
Secondo voi?
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- SyncroDan
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Boh, io non ce lo metterei. Piuttosto cambierei più spesso l'olio...
Credo che sarebbe un po' come pretendere di mettere un olio vw 506.00 in un JX.
Magari non fa male, però boh....
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Lasciano una patina di ptfe e penetrano in profondità andando ad eliminare in parte gli attriti. Con il trattamanto completo "dicono" che la patina può rimanere fino a 100000km ?!
Ti dico la verità che su l'auto l'ho provato (Punto 1.3Mjet) e ne sono rimasto contento...soprattutto la rumorosità del motore si è ridotta in maniera percepibile.
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- Dylan
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quello che aveva l'olio scadente grippò poco dopo mentre quello che un tempo aveva l'olio di qualità durò parecchio di più....
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato
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Il prosotto che ho indicato carica ulteriormente l'olio di additivi, in particolare questo Ptfe in cona composizione studiata perchè esso si debositi sui metalli e ne protegga l'usura.
Boh speravo che qualcuno lo avesse provato...quasi quasi lo provo io e poi vi dirò...
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- Spartacus
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Ho anche effettuato il trattamento prima con l'ET e poi con il protector anche se a dosi ridotte (ne aggiungerò un'altra di protector oilseal al prossimo cambio) e mi pare che il motore abbia guadagnato in fluidità .
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto
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- Leon1572
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kilometraggio del Drugo?
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Ma hai provato prima il cambio col nuovo olio, e poi c'hai aggiunto il gear lube, oppure hai cambiato olio e aggiunto l'antiattrito contemporaneamente?Spartacus ha scritto: Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!
Non per mettere in dubbio l'efficacia del prodotto, ma magari era (principalmente) questione di cambiare l'olio... :medita:
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SyncroDan ha scritto:
Ma hai provato prima il cambio col nuovo olio, e poi c'hai aggiunto il gear lube, oppure hai cambiato olio e aggiunto l'antiattrito contemporaneamente?Spartacus ha scritto: Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!
Non per mettere in dubbio l'efficacia del prodotto, ma magari era (principalmente) questione di cambiare l'olio... :medita:
no: ho sostituito olio cambio e dopo circa un paio di mesi ho messo l'additivo. A freddo la seconda faceva comunque fatica a entrare anche dopo la sostituzione dell'olio, dopo averlo additivato la situazione è molto migliorata
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Spartacus ha scritto:
SyncroDan ha scritto:
Ma hai provato prima il cambio col nuovo olio, e poi c'hai aggiunto il gear lube, oppure hai cambiato olio e aggiunto l'antiattrito contemporaneamente?Spartacus ha scritto: Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!
Non per mettere in dubbio l'efficacia del prodotto, ma magari era (principalmente) questione di cambiare l'olio... :medita:
no: ho sostituito olio cambio e dopo circa un paio di mesi ho messo l'additivo. A freddo la seconda faceva comunque fatica a entrare anche dopo la sostituzione dell'olio, dopo averlo additivato la situazione è molto migliorata
Spartacus, Ti quoto e confermo
questo mi successe il 25 gennaio del 2008 - kilometraggio mezzo appena sopra i 200.000 - scelta del trattamento solo per il cambio
'Un paio di settimane fa, ho portato Nuvola (il mio West 1600TD '87) a fare manutenzione.
Urgevano:
1......
2......
3......
4......
Alla lista il (nuovo) meccanico a cui mi sono rivolto ha aggiunto la verifica del livello e la sostituzione dell'olio del cambio.
Effettuata quest'ultima ho notato una insolita difficoltà nell'innesto della seconda: difficoltà che scompare non appena il motore raggiunge la temperatura d'esercizio.
Indagando in proposito, ho verificato che esistono almeno un paio di scuole di pensiero in materia di cambio olio del cambio.
La scuola uno, prevede monitoraggio e sostituzione ogni 40K Km circa.
La scuola due, prevede monitoraggio del livello ma, se non necessario, nessun rabbocco nè tantomeno sostituzione.
Secondo il discepolo della scuola due, l'impuntamento che rilevo è tipico dei sincronismi ai quali è stato sostituito l'olio dopo molti KM.
Per risolvere - e tornare ad avere cambiate fluide anche a freddo - suggerisce l'uso di trattamento ceramico tipo 'ceramic power'.
A quale scuola di pensiero appartenete?
Cosa ne pensate dei trattamenti ceramici al cambio?
In attesa, salutoni a tutti.
Leonardo '
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Ciao Leon.Leon1572 ha scritto: A quale scuola di pensiero appartenete?
Hai mai dato un'occhiata al manuale di UeM nel capitolo Olio del Cambio?
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Beninteso che io l'olio lo cambio, in VW fanno (o meglio facevano) i gradassi......
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- Leon1572
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