Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Salve a tutti,
ho un vw joker 1.6 TD da ormai 10 anni..
non ho mai avuto particolari problemi di motore, ne tantomeno di cambio.
Da qualche tempo ho un problema nello scalare marcia dalla quinta alla quarta, letteralemte direi che gratta..
Ho consultato diversi meccanici e sono giunto alla conclusione che potrebbe essere il sincronizzatore del cambio.
Vi sarei molto grato se mi deste una opinione da esperti del mezzo..
inoltre uno fra i meccanici (dal quale ora ho lasciato il mezzzo e che sembra essere una persona onesta) sostiene che il cambio è lo stesso del maggiolone, confermate?
grazie.
ciao a tutti
Lorenzo
sull'intercompatibilità del cambio non saprei dirti ma di certo per come descrivi il problema sembra proprio un sincronizzatore usurato, non è un problema grave solo che dovrai fare più attenzione nel cambiar marcia (e ovviamente prima o poi dovrai revisionare il cambio)
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato
Chissà se con la storica "doppietta" la scalata funziona meglio...insomma, piuttosto che farsi tirare giù il cambio per cambiare il sincronizzatore...
ciao!