Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Antifurto meccanico

• RUV
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/11/2011 12:56 #78008 da RUV
Antifurto meccanico è stato creato da RUV
Parcheggiato sotto casa il RUVido non ci ho dormito (quasi) per due notti, poi ieri mi decido a postare questo sul forum, ma leggendo il post :cry: di nadim .. non me la sono sentita.....

Sull'argomento ho solo trovato una discussione sull'antifurto bullock

jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?23780.post

Girando per negozi c'è chi c'è la quadrato, chi tondo, la rava e la fava, ma nulla di univoco.

Generalizzando secondo i negozianti i bloster pedali volante sono inaffidabili perchè stortando il volante li scalzano. Vero? Adducevano il motivo del volante a deformazione.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

A quel punto ci sono i blocchi al volante
Ne ho visti di tre tipi ma i più interessanti secondo me sono

oppure

Dopo il quarto negozio che finalmente mi ha fatto vedere l'introvabile ma classico bloster ed un blocco al volante economico mi sono arreso e sono andato da un chiavaro a chiedergli info, per lo meno sul tipo di serratura sicura.

Il chiavaro mi ha detto che paspartout non esistono, l'unica e tagliarlo.
Ergo il materiale di costruzione deve essere di qualità.

Quali sono i vostri pensieri ed esperienze al riguardo?

Attualmente ho fatto un nodo di Gordio con catena temprata e lucchetto cazzuto, roba che avevo già, attorno a tutti e tre i pedali.
Soluzione temporanea necessaria a prendere il tempo per decidere come spendere 'sta cinquantina da aurii nel miglior modo.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2011 14:07 #78013 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Antifurto meccanico
Io e il mio amico abbiam preso apposta per Istanbul proprio il Bloster, ma quello con la doppia curvatura.

Volevo prenderlo anche per me ma il rivenditore mi ha detto di non riuscire più a trovarne così, quindi penso prenderò quello "normale".

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
18/11/2011 14:31 #78014 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Antifurto meccanico
secondo me questi affari, sopratutto se di bassa qualità, servono più a fare scena che altro. Un ladruncolo veramente interessato al nostro mezzo non perderebbe più di 30 secondi per toglierlo.
Sopratutto questi che si fissano al volante... basta tagliare il volante ed il gioco è fatto. Sono più affidabili quelli che bloccano tutti i pedali, il problema è trovare quello giusto. Io ne ho uno "universale" giallo e nero che praticamente non ho mai usato: sfortunatamente nel concetto di "universale" non rientra il vw t3

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Di più
18/11/2011 14:34 #78015 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Antifurto meccanico
Se non ricordo male, tempo fa avevo letto su qualche blog che questo genere di antifurti "bloccasterzo" sono piuttosto inefficaci, perchè il punto debole non è tanto l'antifurto stesso, bensì il volante... basta tagliarlo in un paio di punti con un seghetto e sfilare fuori l'antifurto. Oppure in alcuni casi basta togliere la plastica del tasto del clacson, smollare il dado che tiene il volante e togliere proprio il volante con annesso l'antifurto... se così facendo l'antifurto si toglie facile bene, comunque in ogni caso nulla vieta di mettere un altro volante ed andar via.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
18/11/2011 14:46 #78016 da Spartacus
concordo, se non ricordo male c'è una discussione su un antifurto che alcuni utenti hanno montato che prevede il montaggio di una serratura sul piantone dello sterzo, decisamente più efficace di blocchi e blocchetti aftermarket di dubbia qualità (anche perchè molto diffusi) il prezzo di installazione dovrebbe essere sui 300€, non ricordo il nome...

Di più
18/11/2011 15:31 #78017 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Antifurto meccanico

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
18/11/2011 15:34 #78018 da Spartacus
esatto

Di più
18/11/2011 17:37 #78034 da freddy
Risposta da freddy al topic Antifurto meccanico
Secondo me l'unico vero antifurto è quello che dice Spartacus e linkato da Syncrodan, però un dubbio mi assale, non conoscendo il block shaft, vi svelo una piccola cosa, presa dalle macchinette ruba soldi da bar, tutte queste macchinette hanno una serratura uguale per tutte, cambia solo la posizione di un dente, basta limarlo e ecco che si crea un passportout, stessa cosa succede con i blocca pedali.
Ciao

• RUV
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/11/2011 12:45 #78138 da RUV
Risposta da RUV al topic Antifurto meccanico
Ho capito che il migliore implica tempo denaro ed il farlo. Ecco prchè i post sugli immobilizzatori avvisatori elettrici abbondano!

In alternativa come blocca pedale sto usando questo

Catena cazzuta ed a maglie grosse (le chiavi sono un paragone)
Lucchettazzo non da meno.
Passando le maglie dentro-dietro il pedale dell'accelleratore e giromorto sulla frizione passando per il freno.
Le maglie della catena impediscono l'uso dell'accelleratore quasi del tutto.

Per muoverlo devono spaccare tagliare qualcosa non è impossibile ma lo vedo un po'meglio che nulla.

Reggi

Di più
21/11/2011 18:26 #78161 da freddy
Risposta da freddy al topic Antifurto meccanico
Ma l'accelleratore non si sfila? Mi avevate detto che è ad incastro
Ciao

Di più
22/11/2011 15:34 #78206 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Antifurto meccanico
L'acceleratore è rivettato.
Diciamo che questi sistemi danno un po' di fastidio ai ladri, e se questi non cercano proprio il nostro furgone desisteranno. Diverso è se un ladro vuole un certo mezzo, allora sarà solo questione di qualche minuto in più da investire. Ad un mio conoscente hanno portato via un Mercedes CLS500 da sotto casa senza rompere neanche il vetro, e la volta che si è scordato le chiavi e le ha chiuse nel baule neanche Mercedes sapeva come aprirlo, ha dovuto aspettare il doppione dalla Germania non avendone a casa.
Un saluto

Di più
22/11/2011 18:28 #78213 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Antifurto meccanico

CaravelleC ha scritto: Diverso è se un ladro vuole un certo mezzo, allora sarà solo questione di qualche minuto in più da investire.

Qualche anno fa me lo hanno fregato (poi, per fortuna l'ho ritrovato).
C'erano inseriti: blocca-pedali, sirena interna ed esterna, e interruttore sulla pompa.

Hanno aperto praticando un piccolo foro sotto la maniglia dello sportello destro. Hanno disattivato l'antifurto. Col frullino a batteria hanno segato il blocca-pedali e, dall'interno, sono passati a lavorare nel vano motore e ripristinare i contatti.
Poi, con un cacciavite, hanno messo in moto e....via.
Strada di passaggio, ma nessuno ha visto nè sentito nulla.
Nemmeno alcuni operai che stavano montando un cancello li' a 5 metri di distanza...

Ancora oggi continuo a chiedermi perchè tanta dedizione su un mezzo di 20 anni. Boh?

• RUV
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/11/2011 16:10 #78283 da RUV
Risposta da RUV al topic Antifurto meccanico
WOW che lavorone

[blockquote]Hanno aperto praticando un piccolo foro
[..]
Nemmeno alcuni operai che stavano montando un cancello li' a 5 metri di distanza...[/blockquote]

Mio padre impianti civili e componentistica tipo centraline le progetta, io qualche d'uno l'ho montato ma solo per casi particolari ed "amici" particolari :mmm:

D'accordissimo con Caravelle C.
Ovvero quando mi chiedevano parere e risoluzioni la mia prima risposta era:

Non esiste la sicurezza al 100%
L'unica sicurezza che si ha è il costo che si sopporta ed i suoi benefici.
Se scalzare, forzare un sistema costa più dei benefici che se ne traggono allora si ha la sicurezza al 100%
Pura economia nel caso fosse quello.
Poi c'è l'emozionalità che rende l'oggetto inestimabile.... quindi virtualmente improteggibile.

O.T. per Freddy
Ma fai una parte?
Non per essere offensivo ma 9/10 dopo i tuoi interventi :roftl: ma non per quello
che dici, e per.......

Gioy_80 ha scritto:

SyncroDan ha scritto:

KgB ha scritto: emmmm.. come dire.. freddy... Multivan.... semplicemente Multivan....

:asd: :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd:

jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?82160.40

allora io dopo le cassate :roftl: e tutti che :asd: anch'io :asd:
solo che :roftl:
Grazie Freddy ... non ho dormito per due notti ed ora vado a controllare.

Comunque sì la catenazza è un paliativo

Reggi

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi