Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

contagiri

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/12/2011 19:09 #79370 da mic
contagiri è stato creato da mic
nn mi va più ho cercato ma hp trovato solo discussioni sultacchimetro,
dove devo controllare per scartare le ipotesi di mal funzionamento? sapete da dove esce nel motore?
ciao grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2011 19:42 #79371 da davide
Risposta da davide al topic contagiri

mic ha scritto: nn mi va più ho cercato ma hp trovato solo discussioni sultacchimetro,
dove devo controllare per scartare le ipotesi di mal funzionamento? sapete da dove esce nel motore?
ciao grazie

Prende il segnale dall'alternatore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2011 20:22 #79373 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic contagiri
Sull'alternatore,nella parte posteriore trovi una presa denominata W,quello e' l'uscita del contagiri dove deve esserci attaccato il filo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/12/2011 19:20 #79396 da mic
Risposta da mic al topic contagiri
grazie amici risolto, era uscito uno spinotto, rimesso al suo posto, ora è in bolla
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/12/2011 18:56 #79487 da mic
Risposta da mic al topic contagiri
son di nuovo qua nn è proprio tutto in bolla il contagiri sembra sfasato, a motore al minimo mi segna 200 giri al minuto di conseguenza tutti i giri sono sotto di 800giri circa; nn ho idea del motivo..alternatore o cruscotto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2011 19:15 #79489 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic contagiri
Tieni presente che la scala da 0 a 1000 giri non è poi così accurata.. come fai a dire che segna 200 giri?
La prima tacca dopo la posizione di riposo della lancetta (spento) già indica più di 200..
Il tuo minimo segna appena o va oltre la prima tacca?
Il modo migliore di verificare i giri reali credo sia con una stroboscopica, la stessa usata per la fase.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/12/2011 19:31 #79490 da mic
Risposta da mic al topic contagiri
ciao syncromat nn sono certo dei 200 giri esatti e nn voglio una calibrazione esatta dei giri ma se sballa di 600 800 giri bvorrei capire se qualcosa nn va.
se noti nel quadro per arrivare a 1000giri ci sono tre tacche, al minimo nn so se arriva alla prima o mettiamo che arrivi alla prima nn penso stia al minimo con 300-350 giri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/05/2013 21:44 #106843 da mic
Risposta da mic al topic contagiri
ragazzi riuppo uesta discussione nn capisco come mai ancora nn riesca ad avere giri giusti.
-Ho sostituito l intero cruscotto per paura fosse quello(quindi contagiri nuova e pista blu)
-ho provato a montare l alternatore originale da 65 ma nulla.
-cmq volano dei due alternatori sono identici
cosa potrebbe essere?

ora ho pensato ad un giro strano della cinghia che collega il tutto ad esempio la mia fa: albero motore-pompa acqua-alternatore tutto assieme..può essere quello?
se so cosa potrebbe essere? il filo che da W al cruscotto vada a massa? e prelevi energia?
Tutto questo perchè facendo rodaggio ho bisogno di capire i giri da nn sforare e anche a cannone nn riesco ad oltrepassasare i 3000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2019 17:44 #151962 da lorewest
Risposta da lorewest al topic contagiri
ciao io hoiltuo stesso problema a qualcun altro è capitato o hai risolto in qualche maniera?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi