Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

cruscotto homemade

• mic
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/12/2011 20:19 #79372 da mic
cruscotto homemade è stato creato da mic
oggi anzi ieri volevo rilassarmi e mi son costruito qualcosa con quello che avevo.ho guardato in garage ed ho trovato una vecchia pentola di alluminio, l ho tragliata, piegata, e montata su due pezzi di legno

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

nel legno frontale ho buco e tagliato per il:
-manometro della pressione del turbo,
-strumento della temperatura dell olio
- i 4 interruttori, pompa diesel, ventola supplementare, pompa dell acqua da fermo e ventola del tdi manuale.
ho applicato del antiscivolo di un boma da windsurf sul legno frontale e della ecopelle da 8 euro (1,5m x 0,50m)sul resto della struttura

il risultato nn è perfetto ovviamente nn è il mio lavoro, ma nn mi dispiace, più dell aspetto estetico è l averci messo del proprio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2011 20:45 #79376 da K .
Risposta da K . al topic cruscotto homemade
he he ... l'idea della mezza padella è spettacolare....

e il risultato tutto sommato è piacevole.... bel colpo...

Ma (OT) la ventola del TDI... cos'è?

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
10/12/2011 21:03 #79377 da Daines
Risposta da Daines al topic cruscotto homemade
Che manine!!! fantastica l'idea padella!!! un bel lavoro... lo tengo presente...
ti do un consiglio... l'ho imparato tempo fa facendomi un sellino per la moto, col codino in lamiera (fatto da un serbatoio di motoleggera...). Un signore che faceva selle, mi ha detto di tagliare la pelle un pò più lunga della forma... poi ripiegarla dentro e incollarla... così per entrambi i pezzi... così, poi quando li metti assieme, le bordature restano invisibili. se trovo ti mando una foto....
me lo faccio pure io padellato in futuro... :applausi:

• mic
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/12/2011 22:12 #79378 da mic
Risposta da mic al topic cruscotto homemade
grazie ragazzi, è molto divertente costruire qualcosa con poco anche se come si vede, si capisce che nn è a regola d arte ma forse è un pò come tutto il mio mezzo un pò arrangiato ai gusti di ogni proprietario.
daines ci avevo pensato anch io però ho preferito nascondere le viti sotto la pelle, se no avrei dovuto fare il bordino molto bello come mi dicevi ma ci sarebbero state le viti in vista per tener ben saldo il legno alla lamiera nn mi fidavo ad avere solo colla
Kgb la turbina è collegata ad un radiatore (intercooler) con ventola, se in occasioni particolari vuoi prestazioni migliori accendi questa ventola..behh nn so se la userò mai a meno che nn vada nel deserto o faccia gare.

Di più
10/12/2011 22:59 #79380 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic cruscotto homemade

mic ha scritto: Kgb la turbina è collegata ad un radiatore (intercooler) con ventola, se in occasioni particolari vuoi prestazioni migliori accendi questa ventola..behh nn so se la userò mai a meno che nn vada nel deserto o faccia gare.

OT: Se la tieni attaccata sempre fai solo bene al motore... al di là delle prestazioni: immettere aria più fresca significa far scendere un pò le temperature di combustione, il che non è affatto un male, specie in autostrada. Però in effetti bisognerebbe capirci di più, tipo dove è posizionato questo radiatore e se è aria-acqua o aria-aria, ma di quello trovi già molti altri topic, qui mi pare fuori luogo discuterne.

L'idea del quadro strumenti aggiuntivo comunque non è malvagia, e mi sembra anche fatta abbastanza bene. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
12/12/2011 13:25 #79412 da il_teo
Risposta da il_teo al topic cruscotto homemade
grande mic! Ti consiglio guaina termorestringente nera per tenere tutti i cavi assieme... poi la scaldi con lo strumento a posta o un banale phon da casa...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
12/12/2011 14:40 #79418 da Dolly
Risposta da Dolly al topic cruscotto homemade
Primo premio per l'inventiva ed il riciclo!!! :applausi:

Tempo creazione pagina: 0.441 secondi