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Piccoli problemi Crescono HELP
- Westpiffero
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Possiedo un t3 1,6 D sigla CS 50cv.
Sto riscontrando man mano che utilizzo il mio joker diversi problemini:
Vorrei chiedere aiuto a voi su come comportarmi per risolverle:
1- Luci anabbaglianti non vanno; vanno quelle di posizione e abbaglianti.
2- La ventola dell'aria per il riscaldamento interno (quella cruscotto a 3 velocita) non funziona piu
3- Luci posteriori stop non vanno quando premo il freno
4-Luce bianca di inserimento retromarcia non funzina quando metto la retro
5- Il clacson è andato per 4 suonate e poi e defunto.
6- Ho un fusibile nella scatola porta fusibili che salta in continuazione, se cerco di cambiare fusibile e metterlo con un amperaggio piu robusto si scioglie :S presumo ci sia un corto!
Chiedo un vostro solidale aiuto!!!!! vi prego di utilizzare termini semplici dato che non sono una cima e non conosco molto bene il mezzo ancora!Grazie mille spero in un vostro aiuto nn so come fare!
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- Vanagone
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Come primo tentativo molto economico prova a pulire i contatti spruzzando l'apposito spray (tipo wd40) nei commutatori.
Non è che ti entra acqua dal parabrezza (buchi sotto la guarnizione) che va a combinare pasticci elettrici, a me succede!
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- attila238
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Non mettere mai un fusibile di amperaggio più grande di quello indicato!!!(più robusto come dici tu...) non ha senso, se c'è un corto devi risolverlo e poi sostituire il fusibile, cambiarlo con uno più grande può solo causare danni!! Fili che si fondono perchè calcolati per un amperaggio più basso oppure puoi bruciare qualcosa, non lo fare mai!!
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- Westpiffero
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Grazie per avermi risposto!
Domani ho una giornata libera mi ci mettero dietro, un altra cosa, per montare gli spruzzini dei tergicristalli devo smontare il cruscotto? devo sostituire la gommina che porta l'acqua allo spruzzino e mi chiedevo come fare per collegare il tubicino alla pompa è una cosa che si puo fare smontando la grata davanti oppure sono costretto a smontare tutto il cruscotto?Fatemi sapere Grazie!!
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- loca
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- Westpiffero
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Per sistemare la ventola del riscaldamento (quella a 3 velocita) devo smontare la scatola nera con i bocchettoni(quella posta al centro del cruscotto e ancorata al telaio che serve per mandare aria calda o fredda aprire e chiudere bocchettoni aria) posta sotto al cruscotto?dato che ci sono riesco a pulire anche all'interno?ho notato che nel lato passeggero ci sono due tubi che entrano dentro la scatola nera devo staccarli per smontarla?esce del liquido?
Scusate i termini molto contadini ma non sono molto esperto!
Grazie
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- loca
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la ventola si trova all'interno di quella scatola di plastica giusto?riesco a fare tutto in una giornata??la vedo dura!!!!:S
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- loca
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- Westpiffero
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Grazie Loca sei stato gentilissimo, un ultima cosa, io dovrei collegare i fendinebbia anteriori, mi potresti gentilmente dire come collegarli?io ho un pulsante i due fendinebbia e un relè..mi potresti dire come colegare il tutto senza far detonare il tutto Grazie perdona la mia ignoranza
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- attila238
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monta i 2 fari in parallelo così hai 2 fili che vanno alle connessioni;
30 va al positivo della batteri con un fusibile da 15A in mezzo;
85 va al negativo dei fendinebbia ed a massa dell'autoveicolo;
86 va all'interruttore (dall'altro capo dell'interruttore ci deve essere un positivo...)
87 va al positivo dei fendinebbia.
Se vuoi puoi mettere l'86 direttamente sul positivo e mettere l'interruttore tra 85 e massa, è la stessa cosa.
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- moulsanne
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SQUBEE caravelle cl 1600 TD 1987
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