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eberspecer alimentata a colza?
- max16
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- attila238
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C'è qualcuno che ha provato??
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- Silentbay
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Io sul mio vecchio joker diesel che avevo 6 anni fa' andavo a colza e fino a 50% gasolio e 50% colza il webasto andava ancora, superata quella percentuale purtroppo partiva la ventolina ma non scaldava perchè l'olio non bruciava. sigh sigh
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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- mic
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- Silentbay
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Cmq poi sul mio TD attuale non ho mai usato colza perchè per fare un lavoro fatto bene dovresti fare stile impianto a gas, ovvero farti un serbatoietto (magari sotto la panca) dove metti il gasolio, nel serbatoio metti solo l'olio di colza e ti fai un circuito che a motore freddo e prima di spegnerlo vai a gasolio, non appena il motore è caldo ci spari la colza anche al 100% e il motore, ma soprattutto gli iniettori nenache se ne accorgono. Col metodo più semplice invece alla lunga sfondi gli iniettori per differenza di densita a freddo tra la colza (più densa) e il gasolio (meno denso). Io nel mio diesel vecchio feci proprio così e mi accorsi degli iniettori mezzi sfondati quando riprovai a metterci il gasolio = risultato il furgone andava di meno/peggio mentre con la colza andava bene. Spiegazione penso sia appunto che l'iniettore oramai non nebulizzava più come doveva, causa la troppa elevata densita dell'olio di colza a freddo, ma "pisciava" quindi con la colza (più densa) "lavorava meglio" piuttosto che con il gasolio (meno denso).
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- freddy
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- ea
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- antonio
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stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?
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- Tuff Gong
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Non vi sto a raccontare lo sbattimento per ottenere qualcosa di decente....
La maggiorparte delle volte mi risultava una sbobba piena di glicerina ( quindi quasi sapone...)
Progetto affrontato per nutrire il mio vecchio " muletto" e poi abbandonato per motivi di economia e praticità ...
Saluti
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
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- ea
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antonio ha scritto: ma perchè non si fa un bell'acquisto di gruppo per un sitema metano misto gasolio, del tipo che da anni va sugli autobus in città !? lo chiamano gasolio bianco!
A quanto pare non è omologabile su mezzi privati, ma solo su mezzi pubblici e grossi camion...
Scusate ma qua ci vuole un: petrolieri b-astardi!!!
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- freddy
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L'assurdo è che mentre andare a gpl per un diesel comporta lavori costosi e in pratica lo si trasforma in un mezzo benzina, candele e rifacimento testata per diversa compressione, il metano non andrebbe ad intaccare la funzionalità del motore diesel, che volendo potrebbe funzionare puro a metano, utilizzando la stessa compressione, viene iniettato come il diesel e compresso nello stesso modo, oppure misto 70 % metano ed il 30% di gasolio, nel secondo caso sarebbe sempre un po' inquinante, ma alla stregua di un filtro fap, o montando un retrofit, la pirelli li fa, credo che rientreremmo in maniera più che perfetta nella normativa euro 6, non scherzo parlo proprio di euro 6, nemmeno euro 5.
Ma qui in Italia per rompere le scatole, per non dire peggio sono fatti a posta che rabbia.
Ciao
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- raffo
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