- Ringraziamenti ricevuti 3
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Consiglio su ripristino batteria bosch S4
- BatDoG
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
24/01/2012 21:49 #80956
da BatDoG
Consiglio su ripristino batteria bosch S4 è stato creato da BatDoG
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho notato nel parcheggio sotto casa una batteria lasciata da un rispettosissimo della natura... e siccome quando vedo certe cose mi sento male l'ho raccolta di default per andarla a smaltire all'isola ecologica che si trova a circa 1km dal parcheggio!!!
La batteria in questione è una bosch s4 da 60 amp e siccome mi serve una batteria che sostituisca quella dei servizi ho provato col tester e segna 8v, ma pare che manchi un pò di acido, queste batterie sono sigillate, ma i bocchetti si sentono sotto gli adesivi, voi avete mai provato ad aprirne una?
La batteria in questione è una bosch s4 da 60 amp e siccome mi serve una batteria che sostituisca quella dei servizi ho provato col tester e segna 8v, ma pare che manchi un pò di acido, queste batterie sono sigillate, ma i bocchetti si sentono sotto gli adesivi, voi avete mai provato ad aprirne una?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
24/01/2012 22:05 #80959
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Consiglio su ripristino batteria bosch S4
Se ci sono i tappi levi l'adesivo, li apri e metti una soluzione di acido e acqua (quella che si mette da nuova), che ravviva un po' le piastre. Poi la metti sotto carica con un amperaggio di 6/8A circa (il 10%) con tappi aperti e la lasci così qualche ora. Se l'indicatore di carica non si muove o non indica un abbassamento dell'amperaggio nel tempo la batteria è andata, altrimenti lasciala lì 12 ore e poi mettila a riposo prima di montarla. Può darsi sia ancora buona, anche se 8V sono un po' pochini, in alcuni forum parlano di resuscitarle con un sistema che si chiama solver.
Un saluto
Un saluto
- BatDoG
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
24/01/2012 22:44 #80964
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Consiglio su ripristino batteria bosch S4
proverò cosi' grazie mille
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/01/2012 15:12 #81166
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic Consiglio su ripristino batteria bosch S4
Io ho usato un apparecchio della ctek che ha fatto rinascere diverse batterie che davo per spacciate... Però è un aggeggio che costa 100 eurozzi ma ha evitato che le batterie dei miei mezzi andassero in malora.
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
- SyncroDan
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
29/01/2012 18:56 #81175
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Consiglio su ripristino batteria bosch S4
Che modello di c-tek hai preso, Walter?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi