- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Mi si è spezzata la barra filettata del regidtro freno a manooo---help!
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
06/02/2012 17:44 #81559
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Mi si è spezzata la barra filettata del regidtro freno a manooo---help! è stato creato da Jeko-77
oggi mentro sostituivo una corda del freno a mano volevo registrare il regolo dello stesso ma provando ad aprire il bullone la barra si è spezzata!!!
Come posso ovviare al problema?
Come posso ovviare al problema?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- attila238
- Premium Utente
Less
Di più
06/02/2012 18:49 #81561
da attila238
Risposta da attila238 al topic Mi si è spezzata la barra filettata del regidtro freno a manooo---help!
Ciao, è successo pure a me!
Mio zio che è meccanico ha riparato il tutto con un pezzo di barra filettata dello stesso passo, un tondino di ferro vuoto e saldatrice: ha tagliato il pezzo dove si era rotto, ha inserito il tondino che riusciva a contenere tutte e 2 le barre filettate e le ha saldate, ovviamente io non sarei in grado di fare un lavoro del genere ma se trovi una persona pratica con la saldatrice ci mette 5 minuti ed il risultato è ottimo, ho parcheggiato il furgone svariate volte in salita e non è mai successo nulla.
Sennò dovresti cambiare tutta la barra, ma non so da dove parta e quanto sia lunga...
Mio zio che è meccanico ha riparato il tutto con un pezzo di barra filettata dello stesso passo, un tondino di ferro vuoto e saldatrice: ha tagliato il pezzo dove si era rotto, ha inserito il tondino che riusciva a contenere tutte e 2 le barre filettate e le ha saldate, ovviamente io non sarei in grado di fare un lavoro del genere ma se trovi una persona pratica con la saldatrice ci mette 5 minuti ed il risultato è ottimo, ho parcheggiato il furgone svariate volte in salita e non è mai successo nulla.
Sennò dovresti cambiare tutta la barra, ma non so da dove parta e quanto sia lunga...
- SyncroDan
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
06/02/2012 19:11 #81563
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Mi si è spezzata la barra filettata del regidtro freno a manooo---help!
Ciao Walter. Anche secondo me la saldatrice è l'unica soluzione.
Se trovi una barra filettata e tondino meglio, altrimenti (se il pezzo s'è tranciato netto e non va asportato ulteriore materiale) potresti anche saldare assieme diversi dadi che hanno la stessa filettatura, infilare i dadi nelle barre ed a quel punto saldare.
Se hai bisogno di una mano, fai un fischio che nel weekend ci possiamo provare.
Se trovi una barra filettata e tondino meglio, altrimenti (se il pezzo s'è tranciato netto e non va asportato ulteriore materiale) potresti anche saldare assieme diversi dadi che hanno la stessa filettatura, infilare i dadi nelle barre ed a quel punto saldare.
Se hai bisogno di una mano, fai un fischio che nel weekend ci possiamo provare.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
06/02/2012 21:30 #81580
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Mi si è spezzata la barra filettata del regidtro freno a manooo---help!
L'idea di avere il freno a mano saldato non è che mi faccia impazzire...ho provato a vedere su internet ma nessuno parla di come si faccia ad estrarre la barra metallica e il pezzo che viene fornito come ricambio è un filo di acciao con una barra filettata lung soli 10cm!!
- bepimodifica
- Premium Utente
Less
Di più
07/02/2012 18:24 #81613
da bepimodifica
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Risposta da bepimodifica al topic Mi si è spezzata la barra filettata del regidtro freno a manooo---help!
In MP non sapevo del tuo problema,saldatrice e se non ti piace l'idea del tubetto affianca perno tranciato e barra filettata x alcuni centimetri
Saldali dove si toccano,un bel cordone x lato e tiene molto di piu' del tubetto che va ad indebolire la sezione del perno originale.
ciao bepi
Saldali dove si toccano,un bel cordone x lato e tiene molto di piu' del tubetto che va ad indebolire la sezione del perno originale.
ciao bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Tempo creazione pagina: 0.415 secondi