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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Luce olio accesa e freni duri
- freddy
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18/02/2012 07:26 #82355
da freddy
Luce olio accesa e freni duri è stato creato da freddy
Ragazzi, dopo che ha nevicato a Roma, il mio mezzo ha un comportamento un po' anomalo, premetto che sta in box auto, ma anche se coperto, la temperatura scende sotto lo zero anche li.
Praticamente prendo il mezzo e la temperatura olio rimane accesa, mentre i freni sono duri da premere, frena ma poco, appena si scalda il problema scompare, luce regolarmente spenta dell'olio e freni regolari.
Che dite è il caso di cambiare l'olio di entrambi i circuiti o dipende dal fatto che con il freddo si solidifica un po'?
Ciao
Praticamente prendo il mezzo e la temperatura olio rimane accesa, mentre i freni sono duri da premere, frena ma poco, appena si scalda il problema scompare, luce regolarmente spenta dell'olio e freni regolari.
Che dite è il caso di cambiare l'olio di entrambi i circuiti o dipende dal fatto che con il freddo si solidifica un po'?
Ciao
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- WESTY 77
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18/02/2012 12:44 #82366
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Luce olio accesa e freni duri
Bhe' il freddo e' la causa principale del tuo probblema.........
Per i freni non mi preoccuperei tanto,magari controlla il livello dell'olio e fargli fare uno spurgo,anche se dopo tanti anni di vita e lavoro quell'olio freni andrebbe cambiato!
Per quanto riguarda l'olio motore la cosa e' un pochino piu' delicata,l'accensione della spia indica che non ce' pressione nel circuito di lubrificazione,anche qui' la causa nel tuo caso e' il freddo,l'olio tende a diventare meno fluido sotto lo zero e di conseguenza la pressione del circuito e' piu' lenta a salire.
Io consiglierei di sostituire l'olio motore e di mettere una gradazione 10/40 (se non ce gia' dentro) e' un multistagione che va bene sempre tutto l'anno.
Per i freni non mi preoccuperei tanto,magari controlla il livello dell'olio e fargli fare uno spurgo,anche se dopo tanti anni di vita e lavoro quell'olio freni andrebbe cambiato!
Per quanto riguarda l'olio motore la cosa e' un pochino piu' delicata,l'accensione della spia indica che non ce' pressione nel circuito di lubrificazione,anche qui' la causa nel tuo caso e' il freddo,l'olio tende a diventare meno fluido sotto lo zero e di conseguenza la pressione del circuito e' piu' lenta a salire.
Io consiglierei di sostituire l'olio motore e di mettere una gradazione 10/40 (se non ce gia' dentro) e' un multistagione che va bene sempre tutto l'anno.
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- freddy
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18/02/2012 16:14 #82373
da freddy
Risposta da freddy al topic Luce olio accesa e freni duri
Ok westy, me lo avevano appena cambiato, ma se serve a preservare il mezzo lo faccio subito, io comunque non parto finchè la luce non si spenge, o per lo meno non comincia a lampeggiare, però è strano che lo faccia ora, visto che a Tolentino a -5 non mi si è presentato il problema, è anche vero che sono partito quando ormai faceva parecchio caldo, intorno alle 12 e si sudava parecchio, mi sono tolto pure la giacca.
Ciao
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