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pinza freno anteriore
- redwest
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sono appena tornato dal meccanico che mi ha cambiato la pompa dei freni che perdeva.
Mi dice che non è riuscito a spurgare il il freno anteriore sx perchè c'è un difetto alla pinza dei freni che glielo impedisce.
Mi suggeriva di cambiarla.
Sarei intenzionato a trovarla usata o vedere se la trovo on line.
Visto che non so nemmeno di cosa si tratta, sapete dirmi se è questo il pezzo?
www.justkampers.com/shop/front-brake-cal...ide-left-j10255.html
grazie mille!!!
VW T3 1.6 TD Joker rosso 1989
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@CaravelleC
il problema è che non si riesce a svitare la valvola che è bloccata nella pinza.
per dirmi di cambiare pinza penso che il meccanico abbia già provato con svitol.
proverei anche a dare un'occhiata io, ma proprio non saprei da dove iniziare!
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- bepimodifica
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La pinza va smontata completamente e tolte(poi sostituite) le tenute.
il bulloncino di spurgo va allentato(poi sostituito )dopo aver scaldato col cannello la zona attorno fino a che diventi "rossa".
Segue il rimontaggio sostituendo le guarnizioni se screpolate.
Io lo ho fatto sul mio JK da solo(su entrambe le pinze) e in condizioni precarie ma è stata dura.
Anche comperando un usato identico la procedura purtroppo (x sicurezza) è la stessa dato che gli anni e la corrosione sono simili quindi io ho scelto di revisionare le mie e non ho speso niente.ciao Bepi
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a quanto ho capito, il problema quindi è trovare un modo per allentare il bulloncino di spurgo. Una volta allentato, per la sua sostituzione, é un pezzo che poi si trova facilmente?
Non so se ce la farò. Il fatto è che mi trovo in trentino lontano da casa...
Alle brutte vedrò di comprarne una revisionata, con quella non ci dovrebbe essere problema di spurgo, che ne pensi?
Cmq le condizioni nelle quali hai operato mi sembrano più che precarie!
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Dove sei, di preciso?redwest ha scritto: Il fatto è che mi trovo in trentino lontano da casa...
Se hai bisogno, qualche jokerista trentino c'è!
Ti mando un MP col mio numero!
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A costo di riforare e rifilettare si fa! Caspita altrimenti se spani un prigioniero della testa cosa fa ti cambia monoblocco e testa?
Di solito si ossida la tenuta conica del tappino, poi essendo un metallo morbido è un attimo spanare il dado. Allora basta scaldare e poi tentare con pinza a scatto o bulino e martello.
Fatti tirare giù la pinza se il mezzo non si può muovere e portala da un meccanico vecchio stile (riparatutto ad ogni costo, quelli che vedono ogni problema come una sfida), vedrai che risolve il problema subito
Un saluto
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- redwest
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il problema è che il bulloncino dello spurgo è spezzato all'interno del buco e non esiste più la testa.
Il meccanico mi dice che potrebbe tentar di riforare ma c'è il rischio di rovinare irrimediabilmente la pinza...
in effetti tentar non nuoce, visto che l'alternativa è cambiare la pinza.
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E' piu' lungo a dirsi che a farsi...ma ci vuole un officina.
In riferimento a "Alle brutte vedrò di comprarne una revisionata" non saprei ,ne ho avute alcune x le mani e variano sensibilmente in base ad anno,modello,ecc.
quindi credo sia piu' facile revisionare la tua.ciao bepi
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ancora grazie a tutti
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A forare, si fa sempre in tempo.
Ora non ho modo di controllare, quant'è il diametro del foro?
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