Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

pinza freno anteriore

Di più
24/02/2012 16:58 #82822 da paolinox
Risposta da paolinox al topic pinza freno anteriore
Probabilmente è stato rotto durante il serraggio e la tenuta la fa lo stesso (la parte conica appoggia correttamente nella sede). A trovare un saldatore Tig con i fiocchi farei saldare sul moncherino sporgente, dopo aver smontato la pinza, una vite di pari diametro di quella tranciata, smussata sulla punta e con centraggio che la posizioni correttamente sul foro esistente di quella quella rotta. Un leggero cordoncino, si fa raffreddare e poi si svita (forse). Se tutto funziona salvi foro e filetto.
Se passi da Milano conosco un discreto saldatore..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2012 18:57 #82830 da K .
Risposta da K . al topic pinza freno anteriore
ma gaurdi signor Paolinox.. ne avrei bisogno anche io di un buon saldatore,.... non è che mi mandi il numero ..... :asd: :asd: :asd:

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
25/02/2012 15:32 #82843 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic pinza freno anteriore

bepimodifica ha scritto: Anche a me se ne era tranciato uno e ,non volendo rifilettare,ho fatto come descritto sopra cioè "piantando" a caldo nel foro del dado di sfiato tranciato ,un inserto torx di misura adeguata e svitando immediatamente.

Credo che questa soluzione sia la migliore x mantenere integra la sicurezza della pinza,serve la fiamma ossiacetilenica (cannello)e un po di buona volontà.

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
28/02/2012 10:38 #83029 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pinza freno anteriore
Caspita, ci ho pensato solo ora, non è più facile spurgare allentando l'occhiello del tubo che arriva alla pinza? Tanto se tutto va bene una volta spurgato non lo tocca più per anni...
Così il mezzo tornerebbe marciante ed il lavoro si potrebbe fare con più calma in separata sede... Mi ricordo che sulle moto quando la pompa non innesca si spurga proprio dall'occhiello e non dagli spurghini sulle pinze, e funziona.
Un saluto

• redwest
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/03/2012 13:45 #83242 da redwest
Risposta da redwest al topic pinza freno anteriore
Il freno non è lentissimo, si può camminare.
Penso che la bollicina d'aria sia proprio nell'ultimo tratto...

VW T3 1.6 TD Joker rosso 1989
motore 1.6 TD (JX) cambio 5M

Di più
01/03/2012 21:04 #83275 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic pinza freno anteriore
A mente non si riesce a spurgare dal raccordo in ingresso pinza xchè anche girando la pinza col raccordo in alto l'aria resta "intrappolata dentro".
E' stata la mia prima prova ,prima di fare il lavoraccio.
Ma potrei confondermi.ciao

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi