- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
2 litri du acqua in una batteria
- mic
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
21/02/2012 12:50 #82546
da mic
2 litri du acqua in una batteria è stato creato da mic
Madonnnn sto ricaricando le batterie dei servizi e in tutte e due (prima di metterle sotto carica le riempo di mineralizzata) beh ho versato 2 litri in ognuna.. :sbonk: senza parole e nn mi dite che è normale... spero di salvarle, per lo meno uno sembra che tenga la carica..
boh forse il pannello solare le fa friggere così? mai visto una cosa del genere
boh forse il pannello solare le fa friggere così? mai visto una cosa del genere
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- kainua
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
21/02/2012 14:27 #82553
da kainua
Risposta da kainua al topic 2 litri du acqua in una batteria
non so quanta cè ne va, ma di sicuro non mineralzzata se mai al contario acqua distillata!!!
spero che tu ti sia confuso nello scrivere se no ora puoi buttare la batteria
ciao
spero che tu ti sia confuso nello scrivere se no ora puoi buttare la batteria
ciao
- mic
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
21/02/2012 14:50 #82555
da mic
Risposta da mic al topic 2 litri du acqua in una batteria
si scusa... acqua distillata
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
21/02/2012 21:55 #82603
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic 2 litri du acqua in una batteria
Le batterie non dovrebbero mai asciugarsi, anche se costantemente sotto carica dai pannelli. I problemi possono essere svariati, ma direi riconducibili o a piastre che fanno bollire l'acqua, o tappi che non chiudono bene oppure semplicemente se controlli l'acqua poco spesso (cioè se passano 2 o più anni) è fisiologico che accada.
Un saluto
Un saluto
- bepimodifica
- Premium Utente
Less
Di più
22/02/2012 11:19 #82634
da bepimodifica
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Risposta da bepimodifica al topic 2 litri du acqua in una batteria
le batterie non sigillate,ovvero coi tappi a vite o ad incastro,sono soggette ad "asciugarsi"specie se mantenute in carica da opportune apparecchiature.
Nel tuo caso credo siano entrambe KO,vai da un elettrauto e testale prima di avere sorprese,ciao Bepi
Nel tuo caso credo siano entrambe KO,vai da un elettrauto e testale prima di avere sorprese,ciao Bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
23/02/2012 13:55 #82746
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic 2 litri du acqua in una batteria
Conviene fare come dice Bepi, se ne va in corto una poi vedi i fuochi d'artificio.
Un buon metodo per non trovarsi in queste condizioni è controllare il livello dell'elettrolita periodicamente, io cerco di farlo ogni 4 mesi sulle moto ed almeno una volta l'anno sulle macchine.
Un saluto
Un buon metodo per non trovarsi in queste condizioni è controllare il livello dell'elettrolita periodicamente, io cerco di farlo ogni 4 mesi sulle moto ed almeno una volta l'anno sulle macchine.
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.429 secondi