Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

eberspacher d2l problemi

• Dork88
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/02/2012 22:30 #83087 da Dork88
eberspacher d2l problemi è stato creato da Dork88
ciao, quando ho comprato gordon mi è stato detto fin da subito che la stufa non va..quindi vorrei provare a metterci le mani. allora, quando premo il pulsante su aria calda e metto sul 7, il led verde si accende. Solo che non sento partire niente..infatti non succede niente. ho aperto la centralina, essendo un perito elettronico ho guardato se c 'era qualcosa di bruciato ma guardandolo bene no. cosa potrebbe essere?grazie

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2012 22:50 #83088 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic eberspacher d2l problemi

Dork88 ha scritto: ... cosa potrebbe essere?
grazie

Potrebbe essere il momento migliore per digitare 'eberspacher d2l' nella casella di Ricerca e darsi una bella letta ai numerosi casi descritti.
Da perito elettronico avrai sicuramente dei buoni suggerimenti per cominciare a farti un'idea più precisa: se ti sovvengon particolari quesiti, continua pure sui topic presenti.
:D

• Dork88
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/02/2012 08:40 #83092 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic eberspacher d2l problemi
si ho guardato le varie discussioni, ma nessuno mi sembra abbia il mio caso, ho guardato anche sul sito di eddy e ho controllato i fusibili con il tester, ho accenso la stufa con motore acceso, ho controllato i cablaggi, quindi alla fine mi sa che dovrò smontarla e aprirla..

Di più
29/02/2012 10:28 #83104 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic eberspacher d2l problemi

Dork88 ha scritto: si ho guardato le varie discussioni, ma nessuno mi sembra abbia il mio caso, ho guardato anche sul sito di eddy e ho controllato i fusibili con il tester, ho accenso la stufa con motore acceso, ho controllato i cablaggi, quindi alla fine mi sa che dovrò smontarla e aprirla..

... :sisi: :sisi:
Pompetta, candela... tante cose da verificare.
Chi ha aperto la Eber ha già dato molte informazioni; se sei determinato ad intervenire in autonomia, leggile, leggile e rileggile perchè averle a disposizione è sicuramente un'ottima opportunità.
'NBocca al lupo & Buon lavoro.
:D

• Dork88
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/02/2012 13:33 #83127 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic eberspacher d2l problemi
ok proverò!grazie

Di più
29/02/2012 16:28 #83152 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic eberspacher d2l problemi
Comincia con il testare la pompetta e la candela, ci vuole poco. Occhio che la pompetta mi pare vada con un 12V ad impulsi, quindi devi farti un circuitino con interruttore ed attivarla alternativamente e sentire il tipico tac-tac. Se la alimenti fissa senti un solo tac e poi la dai per spacciata, io avevo un Webasto e credo il funzionamento non sia molto differente. 3° step è il feltro di combustione, ma lo cambi quando tutto il resto funziona. Un problema può essere dato anche dalla ventola che porta l'aria di combustione bloccata. Per gradi dovrai aprirla tutta....
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.411 secondi