Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Scatola cambio perde olio

• Mezkalito
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/03/2012 02:54 #83552 da Mezkalito
Scatola cambio perde olio è stato creato da Mezkalito
Ho notato che la mia scatola del cambio presenta una piccola sbavatura di olio come da foto. E' preoccupante?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2012 07:20 #83558 da loca
Risposta da loca al topic Scatola cambio perde olio
Se è poco non è preoccupante comunque controlla il livello dell'olio del cambio poi se perde parecchio devi smontare il cambio aprirlo e cambiargli le guarnizioni il che costa di più del furgone!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
06/03/2012 07:46 #83561 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Scatola cambio perde olio
Se fa qualche goccia niente di preoccupante, ogni tanto gli dai un po' d'olio e sei a posto. Altrimenti vanno controllate le tenute, ma potrebbe essere anche il paraolio motore a perdere se la sbavatura come penso è sul cambio ma dal lato motore. Se è olio motore lo vedi perchè è più scuro, l'olio del cambio di solito è molto chiaro (se è lì da 30 anni magari non più...)
Un saluto

Di più
06/03/2012 08:41 #83565 da Druido
Risposta da Druido al topic Scatola cambio perde olio
Anche il mio ha la gocciolina d'olio che perde dal cambio, ho provato a serrare meglio tutti i bulloni, ma nulla da fare, ci convivo e una volta l'anno controllo il livello e/o rabbocco .. vivo nella fiducia che prima o poi si blocchi da sola.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Tempo creazione pagina: 0.375 secondi