- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando
- Westpiffero
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
17/03/2012 18:26 #84377
da Westpiffero
Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando è stato creato da Westpiffero
ciao a tutti
ho ritirato il bimbo ieri sera dal meccanico, che aveva sostituito la pompa della frizione in quanto perdeva olio, ieri quando lo ritirato nel tornare a c asa ho fatto un giretto e andava bene, stamattina sono partito per un fuoriporta a pisa e ho notato che la retromarcia gratta, come se la frizione nn fosse tirata e ho riscontrato anche un problema dellinserimento della 3 mentre scalo dalla 4 alla 3..qualcuno ha qualche idea di cosa si tratta???prima andava bene e h cominciato a fare cosi dopo la sostituzione della pompa frizione!!!!Help please!!
Grazie in anticipo!!
ho ritirato il bimbo ieri sera dal meccanico, che aveva sostituito la pompa della frizione in quanto perdeva olio, ieri quando lo ritirato nel tornare a c asa ho fatto un giretto e andava bene, stamattina sono partito per un fuoriporta a pisa e ho notato che la retromarcia gratta, come se la frizione nn fosse tirata e ho riscontrato anche un problema dellinserimento della 3 mentre scalo dalla 4 alla 3..qualcuno ha qualche idea di cosa si tratta???prima andava bene e h cominciato a fare cosi dopo la sostituzione della pompa frizione!!!!Help please!!
Grazie in anticipo!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
18/03/2012 14:24 #84409
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando
Secondo me c'è una boll d'aria, devi fare come si fa per i freni, un bello spurgo, bisogna essere in due, uno pompa ripetutamente sul pedale frizione e tiene giù mentre il secondo apre lo spurgo sul cilindretto posteriore, lo richiude e si ricomincia. Occhio al livello nella vaschetta che non deve mai scendere sotto al minimo altrimenti inglobi altra aria.
Un saluto
Un saluto
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
18/03/2012 15:29 #84416
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando
beh se hai pagato riportaglielo scusa
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
18/03/2012 15:31 #84417
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando
Ciao Caravelle!Sempre disponibile come al solito..non ho ben capito dove si trova questo cilindretto posteriore per lo spurgo?dove lo posso trovare l'olio da ripristinare?dato che e domenica e da prossima settimana comincero ad essere sempre meno presente e che tipo di olio devo prendere?Grazie
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
18/03/2012 15:40 #84418
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando
tutto
qui
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
18/03/2012 15:54 #84419
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando
Si vedro di riportarlo, ma il mio problema e diverso perche, non ho molta disponibilità di tempo per cui se la problematica e solo un cambio olio posso procedere anche io la sera tardi quando torno a casa se invece il problema e meccanico e piu laborioso provvedero a portarlo ma andrei a finire chissa quando!( graz
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
18/03/2012 16:11 #84421
da Westpiffero
non e che forse sia da regolare il pedale della frizione??da come gratta quando metto la retro sembra che la frizione lavori pochissimo!:\
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
19/03/2012 09:53 #84494
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando
E' proprio la bolla d'aria, non hai un cavo ma è idraulica, quindi non si regola la tensione. Il cilindretto attuatore è sul cambio, lo vedi perchè è disposto superiormente e gli arriva un tubo tipo quello dei freni. L'olio è olio per circuito frenante, sopra al cilindretto c'è il classico spurghino da svitare con chiave inglese...
Un saluto
Un saluto
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
19/03/2012 12:11 #84502
da Westpiffero
Grazie CaravelleC cercherò di sistemare a breve, sperando che sia solo quello il problema, altrimenti non saprei proprio cos'altro possa essere..
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
19/03/2012 14:53 #84518
da CaravelleC
Se non riuscissi con il fai-da-te, riportalo a chi ti ha fatto il lavoro, esigendo che torni come prima. Vedrai che non è niente di difficoltoso da risolvere.
Un saluto
Un saluto
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
19/03/2012 16:45 #84528
da Westpiffero
Grazie per aiuti e consigli!
Tempo creazione pagina: 0.435 secondi