Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto! (per vecchio porta bici)

• Don_Durito
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/03/2012 21:47 #84463 da Don_Durito
Aiuto! (per vecchio porta bici) è stato creato da Don_Durito
Salve, qualche hanno fa mi sono procurato un vecchio portabici per T3 e oggi finalmente ho deciso di montarlo, solo che ora a lavoro finito non so se:
A) c'era tutto e quindi non ho sbagliato qualche cosa
B) come caspita si fissano le due biciclette che dovrebbero starci su quel coso.

Ovviamente mi son dimenticato di fare le foto, comunque provo a descrivervelo: è fatto tutto di ferro saldato e verniciato di nero, ha una canalina classica per la bici, e due specie di morsetti con fermo a molla presumo per la seconda bici. Ha un braccio con un morsetto protetto con la gomma da attaccare a un tubo della bici caricata, e nient'altro. L'atto inferiore non arriva al bordo inferiore del portellone (come i fiamma che ho visto) ma viene fissato tramite staffe con viti a tre quarti del portellone.

in attesa di aggiungere foto, mi potreste dire se qualcuno di voi ce l'ha, e come si mettono le bici su qel coso?

grazie!
:)

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 07:56 #84484 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic Aiuto! (per vecchio porta bici)
Ciao, probabilmente è un Paulchen.. Io gli ho montato 2 canaline fiamma e 2 braccia fermabici sempre della fiamma mancando i componenti originali (c'era praticamente solo il telaio..) Posta le foto appena puoi!

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

• Don_Durito
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/03/2012 11:02 #84499 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Aiuto! (per vecchio porta bici)

El Pedro ha scritto: Ciao, probabilmente è un Paulchen.. Io gli ho montato 2 canaline fiamma e 2 braccia fermabici sempre della fiamma mancando i componenti originali (c'era praticamente solo il telaio..) Posta le foto appena puoi!

ah guarda è uguale a questo www.jokeristi.it/http://www.jokeristi.it..._16_FT0_cimg3505.jpg (ovviamente qui hanno fatto la modifica che dici tu)
mi potresti consigliare sulla lunghezza delle canaline? e delle due braccia? tu cosa hai messo?

è la primissima volta che traffico con ste cose :D

Di più
19/03/2012 15:34 #84521 da El Pedro
la mie canaline sono a lughezza fissa, ma dovrebbero esserci anche allungabili secondo necessità; le braccia ci sono di 3-4 misure mi sembra, io ne ho una corta a "C" e una più lunga con uno snodo al centro per regolarne l'apertura. Conta che per fissarle poi al Paulchen dovrai poi mettere uno spessore perchè il diametro degli attacchi dei componenti Fiamma è maggiore rispetto ai "tubi" del Paulchen (se ti può servire io ho usato dei banali pezzi di tubo in gomma).

Di più
19/03/2012 15:54 #84523 da El Pedro

• Don_Durito
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/03/2012 23:11 #84557 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Aiuto! (per vecchio porta bici)
Ottimo, ti ringrazio... domani dopo il lavoro faccio un salto con il camper al rivenditore di articoli da camper. M'è venuto in mente che una canalina in lamiera ce l'ho già quindi posso tranquillamente prenderne un'altra della stessa lunghezza (o me la fo fare...quasi quasi....) e due braccia...poi per gli adattamenti in corso d'opera non c'è problema con qualche cosa faccio.

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi