Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Nuovo assetto T3

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30/06/2008 16:22 #6808 da Trebbory
Nuovo assetto T3 è stato creato da Trebbory
Sto valutando la possibilità di ribassare il mio joker, essendo che gli ammortizzatori sono scarichi già che cero vedevo di ribassalo un po' ho visto che solitamente si usa un assetto 70mm anteriore e 50 mm posteriore. Sinceramente non volevo abbassarlo troppo, mi bastava abbassarlo un attimino e ho trovato un assetto per T3 di 50mm anteriore e 40mm posteriore.
Che dite puo' andare? :frusta:

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30/06/2008 18:45 #6815 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Nuovo assetto T3
io posso darti solo consigli per alzarlo :asd:

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

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30/06/2008 18:55 #6818 da raffo
Risposta da raffo al topic Nuovo assetto T3
m'hai tolto le parole di bocca! :asd:

chissà, se Trebbory toglie 50mm ce li può regalare a noi popolo del rialzo!

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30/06/2008 19:02 #6821 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Nuovo assetto T3
mah...
Innanzitutto una precisazione:
la maggiore o minore altezza da terra è data dalla conformazione (resistenza ed altezza) dei molloni; non c'è alcun nesso tra gli ammortizzatori ed altezza da terra (assetto)..

Se gli ammortizzatori sono scarichi ne risente la guida e la tenuta di strada, alto o basso che sia il tuo mezzo.
E' vero che in caso di assetti super-ribassati (o rialzati, vero syncristi? :wink: ) è necessario cambiare anche gli ammortizzatori, ma per ragioni di corsa di questi ultimi.
Se poi il tuo joker ha la bombola gas esterna, non ti consiglio di scendere troppo..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

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03/07/2008 10:47 #7017 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Nuovo assetto T3
Ma infatti lo ribasso di pochissimo 5 cm ant. e 4 cm post. ovviamente con molle e ammortizzatori nuovi...

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06/08/2008 20:59 #8819 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Nuovo assetto T3
Io sono per il rialzo.

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

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06/08/2008 22:47 #8821 da armin
Risposta da armin al topic Nuovo assetto T3
guarda che 4 -5 cm non son pochi come dice giustamente syncromat potresti avere dei problemi , almeno che non ti piace andare solo su strade asfaltate e dormi nei posteggi camper. penso che sai meglio di mè chei tedeschi son apassionati nel ribassare i t3 però sè guardi bene son quasi sempre caravelle multivan o doppia cabina cioè mezzi da passeggio . io ti consiglio di valutare un eventuale rialzo non esagerato 2-3 cm bastano per arrivare dove gli altri non arrivano

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07/08/2008 00:43 #8823 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Nuovo assetto T3
.....l'ultima volta che preso un traghetto ci ho lasciato un pezzo del rubinettino delle acque grigie..... e wilbur non è ribassato ma solo un poco irrigidito....meditare...

Wilbur II
Club Joker TD '87

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07/08/2008 10:34 #8827 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Nuovo assetto T3
azz....

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

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08/02/2011 21:42 #59034 da Golia
Risposta da Golia al topic Nuovo assetto T3

wilbur ha scritto:
.....l'ultima volta che preso un traghetto ci ho lasciato un pezzo del rubinettino delle acque grigie..... e wilbur non è ribassato ma solo un poco irrigidito....meditare...


per l'appunto anche il mio golia è piuttosto basso davanti e spesso raschio lo spoiler sulle discese più accentuate, solo che non mi spiego perchè lo sia...
molle,ammortizzatori e ferri a u sono nuovi... c'è qualcuno che mi puo dare qualche consiglio su come rialzarlo? o quantomeno di spiegarmi sto fatto che ci sono dei west "seduti" e altri "impuntati", dipende solo dalle molle?

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08/02/2011 22:06 #59038 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Nuovo assetto T3
Mah, a giudicare dalla foto suppostina mi sembra già bassino, mi sembra che di luce tra ruota e parafango ce ne sia meno del normale... In ogni modo mi associo a molti, gli ammortizzatori non cambiano l'altezza, quella, se si mantengono bracci e geometrie originali, dipende solo dalle molle.
@Golia, ma sei sicuro che sia basso? Sempre a giudicre dall'avatar, mi pare regolare, caso mai di irregolare ha lo spoiler che se è vero che abbassa di poco la luce a terra, è altrettanto vero che gli riduce tremendamente l'angolo di attacco che, come sanno bene i syncristi, lo senti certo quando sali sui muri, ma soprattutto quando scendi da un cambio pendenza... vedi traghetto :wink:




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

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10/02/2011 19:13 #59238 da Golia
Risposta da Golia al topic Nuovo assetto T3
piu che sicuro, anche paragonato al west di mio padre, anche lui un california dell'anno prima...
cmq domani o dopo gli fo una foto così giudicate voi.

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12/02/2011 18:52 #59413 da Golia
Risposta da Golia al topic Nuovo assetto T3

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12/02/2011 19:05 #59415 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Nuovo assetto T3

Golia ha scritto: queste sono le foto del mio golia, da notare la differenza di altezza tra ruota ant. o post. soprattutto del lato sx



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Non e' male l'altezza del tuo Westy,la differenza che noti tra lato sx e il lato dx e' dovuta dallo snervamento delle molle.
E' una cosa normale visto l'eta',anche nel mio due anni fa' sono state sostituite le molle posteriori,con le sue originali avevo il davanti piu' alto del posteriore,mentre ora e' perfettamnete diritto.

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13/02/2011 12:51 #59452 da Golia
Risposta da Golia al topic Nuovo assetto T3
si, il problema è che questo è l'assetto con tutte le molle nuove...notasi l'altezza da terra della vaschetta di scarico delle acque, e lo spoiler davanti: l'altro giorno per tirare fuori la gomma di scorta in prossimità di un lieve rilievo ho dovuto sforzarlo mica male che non c passava proprio...boh, non so, ...

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