Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

trattamento motore additivo al teflon

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28/08/2012 11:02 #93553 da mic
trattamento motore additivo al teflon è stato creato da mic
un amico con un sukunino, appassionato di moto d epoca mi parlava di questo additivo al teflon.
secondo la sua opinione nn fa "ovviamente miracoli" ma si percepisce la differenza.

Qualcuno a personali impressioni a riguardo?

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28/08/2012 13:20 #93557 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic trattamento motore additivo al teflon
Cos'è un "sukunino"?
Se cerchi, mi par ricordare che qualcuno abbia aggiunto lo specifico additivo all'olio cambio (non motore), notando abbattimento della rumorosità ed innesti più fluidi.
Ma parli del Sintoflon?


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28/08/2012 18:11 #93565 da mic
Risposta da mic al topic trattamento motore additivo al teflon

Syncromat ha scritto: Cos'è un "sukunino"?

dislessia.. sarebbe dovuto essere suzukino

matteo nn ricordo bene il nome, questo signore mi parlava di additivo a base di teflon; ricordo quella discussione sul cambio ma pensavo al motore, su internet c è un sacco di cose sull argomento volevo sapere pareri vissuti in prima persona

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28/08/2012 20:30 #93571 da Bucho
Risposta da Bucho al topic trattamento motore additivo al teflon
Ma il teflon è considerato sostanza dopante???
Non è che poi te squalificano il mezzo???

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28/08/2012 20:55 #93573 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic trattamento motore additivo al teflon
Ciao, sono io il colpevole!!
Ho aperto due topic su questo argomento...
Comunque ho provato il Sintoflon Et per il Motore e l'additivo per il cambio della stessa marca, trovando benefici significativi in rapporto alla spesa/sbattimento.
Soprattutto il trattamento al cambio mi ha piacevolmente colpito...il passaggio da prima a seconda è diventato fluido e preciso anche a motore freddo e con temperature rigide.
Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure...

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28/08/2012 21:11 #93574 da giuguar
Risposta da giuguar al topic trattamento motore additivo al teflon
...ma in termini di rumore complessivo cambia qualcosa?

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28/08/2012 21:52 #93577 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic trattamento motore additivo al teflon
Interessanto questo additivo per il cambio...costa 25€ ho visto su interDet...ci farò un pensiero se dite che funge!

Roberto
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29/08/2012 14:35 #93602 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic trattamento motore additivo al teflon
La rumorosità di cambio e motore è diminuita...ma non aspettatevi miracoli! Certo è che da quando ho messo l'additivo motore non ho consumato un etto di olio in 2500km e gli innesti del cambio sono più fluidi.
Se dovete fare la spesa affidatevi comunque a marche note e di provata affidabilità...ho sentito di additivi che hanno fatto cristallizzare l'olio motore causando danni considerevoli.

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29/08/2012 14:45 #93604 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic trattamento motore additivo al teflon

Jeko-77 ha scritto: Ciao, sono io il colpevole!!
Ho aperto due topic su questo argomento...
Comunque ho provato il Sintoflon Et per il Motore e l'additivo per il cambio della stessa marca, trovando benefici significativi in rapporto alla spesa/sbattimento.
Soprattutto il trattamento al cambio mi ha piacevolmente colpito...il passaggio da prima a seconda è diventato fluido e preciso anche a motore freddo e con temperature rigide.
Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure...


Quindi se esiste un altro topic, questo sarebbe da chiudere...: Jeko sei così gentile da identificare il tuo topic originale ed upparlo?

Comunque da quanto leggo, il Sintoflon ET è un trattamento disincrostante per motori, quindi a rigore andrebbe scaricato dopo un migliaio di km (dicono espressamente di aggiungerlo all'olio vecchio, in modo da farlo agire, poi eliminare tutte le morchie).
L'additivo da aggiungere all' olio nuovo è il Protector.


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29/08/2012 19:49 #93614 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic trattamento motore additivo al teflon

Syncromat ha scritto:

Jeko-77 ha scritto: Ciao, sono io il colpevole!!
Ho aperto due topic su questo argomento...
Comunque ho provato il Sintoflon Et per il Motore e l'additivo per il cambio della stessa marca, trovando benefici significativi in rapporto alla spesa/sbattimento.
Soprattutto il trattamento al cambio mi ha piacevolmente colpito...il passaggio da prima a seconda è diventato fluido e preciso anche a motore freddo e con temperature rigide.
Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure...


Quindi se esiste un altro topic, questo sarebbe da chiudere...: Jeko sei così gentile da identificare il tuo topic originale ed upparlo?

Comunque da quanto leggo, il Sintoflon ET è un trattamento disincrostante per motori, quindi a rigore andrebbe scaricato dopo un migliaio di km (dicono espressamente di aggiungerlo all'olio vecchio, in modo da farlo agire, poi eliminare tutte le morchie).
L'additivo da aggiungere all' olio nuovo è il Protector.


Hai perfettamente ragione, i trattamenti da fare sono due: il primo con Sintoflon Et (tenerlo almeno per 1000km) poi va scaricato l'olio e usato il Protector

Questo è il topic precedente:

www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...topic.php?88671.post

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29/08/2012 20:09 #93617 da pippo
Risposta da pippo al topic trattamento motore additivo al teflon
In officina usiamo vari prodotti.Quelli disincrostanti,molto utili sui D e soprattutto TD per togliere le morchie e incrostazioni interne, vanno usati con l'olio vecchio prima del cambio olio lasciando la macchina in moto per una mezzora e poi svuotando tutto l'impianto dell'olio e filtro (sono corrosivi e non va bene lasciargli dentro il trattamento,soprattutto sulle nostre guarnizioni vecchiotte).Come trattamenti invece che vanno lasciati in circolo dell'impianto ne ho provati parecchi su vari mezzi ma sicuramente il migliore rimane il ceramic power liquid...quelli al teflon non ho ancora avuto occasione

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29/08/2012 21:37 #93626 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic trattamento motore additivo al teflon

Jeko-77 ha scritto:

Syncromat ha scritto:

Jeko-77 ha scritto: Ciao, sono io il colpevole!!
Ho aperto due topic su questo argomento...
Comunque ho provato il Sintoflon Et per il Motore e l'additivo per il cambio della stessa marca, trovando benefici significativi in rapporto alla spesa/sbattimento.
Soprattutto il trattamento al cambio mi ha piacevolmente colpito...il passaggio da prima a seconda è diventato fluido e preciso anche a motore freddo e con temperature rigide.
Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure...


Quindi se esiste un altro topic, questo sarebbe da chiudere...: Jeko sei così gentile da identificare il tuo topic originale ed upparlo?

Comunque da quanto leggo, il Sintoflon ET è un trattamento disincrostante per motori, quindi a rigore andrebbe scaricato dopo un migliaio di km (dicono espressamente di aggiungerlo all'olio vecchio, in modo da farlo agire, poi eliminare tutte le morchie).
L'additivo da aggiungere all' olio nuovo è il Protector.


Hai perfettamente ragione, i trattamenti da fare sono due: il primo con Sintoflon Et (tenerlo almeno per 1000km) poi va scaricato l'olio e usato il Protector

Questo è il topic precedente:

www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...topic.php?88671.post


Allora, visto che già se ne parlava nell'altro topic è meglio continuare di là, così il forum resta più in ordine. Qui chiudo. :wink:

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