Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
ciao a tutti ... ho un problema con le luci della retro. si accendono come normale se inserisco la retro, ma mi si accendono anche quando ingrano la prima.... :sbonk: poi appena comincio a muovermi si spengono...almeno mi sembra. a qualcuno è mai capitato? penso sia l'interruttore della retro ma prima di cambiarlo(visto che comunque funziona) chiedo consiglio...
succede anche a me .prima non andava,poi ho pulito velocemente un contatto e ora se cambio marcia si accende maappena e' in posizione si spegne...stessa cosa per la prima.appena la inserisco si accende la retro,poi si spegne...domani provo a pulire bene i contatti dell'interuttoere.Per caso e' quello montato in parte al cambio?????
Ciao a Tutti.. Io ho un problem differente: ho collegato i sensori di retromarca al cavo che porta alla lampada della retro sul faro destro. Dopo aver arrangiato tutto il cablaggio, ho messo la retro, a motore spento, x la prova: il tutto ha funzionato, ma dopo diverse prove la luce della retro non si è più accesa (per entrambi i fanali). Ho controllato fusibili sotto lo sterzo, le lampadine , ma sembra tutto a posto. Tutte le luci funzionano eccetto la retro. Cosa è successo? Cosa devo andare a verificare e riparare?
Esatto! Non ho il tester per cui ho staccato l'interruttore del cambio e fatto un ponte tra I due spinotti: la luce si e' accesa. Il problema e' il pistoncino dell'interruttore; pulito e rimontato sembra funzionare normalmente. I sensori non erano la causa, ma continuando a mettere e togliere la retro l'interruttore, gia' debole, aveva smesso di funzionare.
Grazie ciao
Spino
Pig rumbling ha scritto: ciao a tutti ... ho un problema con le luci della retro. si accendono come normale se inserisco la retro, ma mi si accendono anche quando ingrano la prima.... :sbonk: poi appena comincio a muovermi si spengono...almeno mi sembra. a qualcuno è mai capitato? penso sia l'interruttore della retro ma prima di cambiarlo(visto che comunque funziona) chiedo consiglio...
a me capitava... e ho sostituito l interruttore.. dev essere che si scarica la molla all interno..
Anch'io anni fa avevo le luci retromarcia che non funzionavano. Con il tester l'interruttore sembrava buono. Dopo averne messo uno nuovo tutto è andato a posto. Non mi fiderei troppo del tester.