Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

come montare la marmitta + i vari collettori

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06/11/2012 09:21 #96757 da Dork88
ciao, come molti sanno ho la marmitta andata, ho ordinato su gunzle tutta la marmitta,collettori,guarnizioni,viti,rondelle e dadi..dovrebbe arrivarmi oggi o domani. la mia domanda è questa: come monto la marmitta?secondo voi qual è il metodo giusto?
ps: ho già allentato le viti dei collettori che si collegano al cilindro e senza neanche tanta fatica si svitano, l'unico problema saranno le viti che uniscono i vari collettori che sono super arruginite, ma posso anche segarle volendo.
io procederei così, prima svito il silenziatore+la pipa e tolgo quello, poi comincio con i collettori.
per montare quella nuova, monto prima i collettori (non tirando subito le viti, per avere un po di gioco) e infine inserisco il silenziatore. che dite?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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01/12/2012 19:52 #98021 da Raffaele
Risposta da Raffaele al topic come montare la marmitta + i vari collettori
anche io ho problemi con la marmitta. pare che sia rotta in qualche punto e butti fumo nel vano motore (con conseguente colorazione nera ovunque, anche sopra alla botola). Questo potrebbe anche fargli perdere potenza se il guasto fosse ai connettori di scarico. Ora non so se sostituirla per me sia possibile e non so quanto possa costare questa riparazione da un meccanico. Mi piacerebbe poter provvedere da solo, ma ho bisogno di qualche consiglio.
Dork 88, tu hai risolto?
Che pezzi hai comprato esattamente?

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02/12/2012 16:54 #98052 da manx

Dork88 ha scritto: ciao, come molti sanno ho la marmitta andata, ho ordinato su gunzle tutta la marmitta,collettori,guarnizioni,viti,rondelle e dadi..dovrebbe arrivarmi oggi o domani. la mia domanda è questa: come monto la marmitta?secondo voi qual è il metodo giusto?
ps: ho già allentato le viti dei collettori che si collegano al cilindro e senza neanche tanta fatica si svitano, l'unico problema saranno le viti che uniscono i vari collettori che sono super arruginite, ma posso anche segarle volendo.
io procederei così, prima svito il silenziatore+la pipa e tolgo quello, poi comincio con i collettori.
per montare quella nuova, monto prima i collettori (non tirando subito le viti, per avere un po di gioco) e infine inserisco il silenziatore. che dite?

giusto sistema,solo occhio nel tirare i bulloni dei collettori,dopo 20 anni sono deboli e si rischia di streppare i filetti sulle teste. buon lavoro :D

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

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