Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aumentare la visibilità delle luci posteriori

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19/02/2013 16:57 #102575 da Sbancomat
Ciao.
Ho trovato questo tutorial, era proprio quello che avevo in mente di fare anche io se a qualcuno può interessare.
Magari nel buio riusciamo a farci vedere un pò di più.

forums.kombiclub.com/showthread.php?4307...ailight-Modification

CampingD Westfalia in giro dal 1981 :fiori:

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19/02/2013 18:11 #102577 da 4RUNNER
Bella idea!...
io e il Cristian (syncronic) l'abbiamo gia' fatta!!

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

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01/03/2013 15:32 #103132 da manx
ho studiato il tutorial,ma ha eliminato il retronebbia in favore delle posizioni o ha messo una lamp biluce?io ho fatto una modifica simile ma forando il faro e aggiungendo una lamp da 5wat cosi mantengo il retronebbia da 25 wat

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

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01/03/2013 15:40 #103133 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Aumentare la visibilità delle luci posteriori
Ma le lampade a led? Cosa ne pensate? Cagata o idea fattibile, ci vogliono modifiche?

Roberto
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01/03/2013 16:43 #103136 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Aumentare la visibilità delle luci posteriori

gattone22 ha scritto: Ma le lampade a led? Cosa ne pensate? Cagata o idea fattibile, ci vogliono modifiche?

Ci sto pensando anche io da lungo tempo....di tutte le lampade e lampadine, tranne quelle dei proiettori anteriori (quelle interne incluse).
Si può fare, basta scegliere le lampadine di attacco, potenza e dimensioni corrette.
Alcuni utenti del forum l'hanno già fatto, leggevo tempo fa.
I led sicuramente consumano meno ed hanno vita più lunga. Puoi anche scegliere luce fredda o calda (per quelle interne).
Vedo solo 2 problemi.
Primo: la qualità del led. Ci sono anche tante cineserie in giro.
Secondo: essendo un particolare installato dovrebbe avere una omologazione e non credo che i prodotti in commercio la abbiano ancora.
In teoria, non ci guarda mai nessuno (come per tante altre cose) ma....... :ghgh:

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Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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01/03/2013 17:55 #103148 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Aumentare la visibilità delle luci posteriori
Infatti, intanto che ho tutto giù, stavo pensando anche solo a posizioni/stop a led posteriori.
OT: per l'anteriore, ho le H5 a bulbo da 45w, per montare le alogene a 55w mi ha detto l'elettrauto che mi deve mettere un relè..quando è ora ci penso, non capisco nulla di elettricità!

Roberto
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01/03/2013 23:22 #103172 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Aumentare la visibilità delle luci posteriori
:?: :?: :?:
Hai le H5?
Credevo avessimo tutti le H4 alogene. Forse le H3 per le luci interne nei fari quadrati.

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Non ho ancora guardato le mie lampadine, volevo farlo in questi giorni pulendo per bene le parabole ecc ecc.
Oltretutto, non capisco bene perchè il relè aggiuntivo. Non credo che sia per sostenere la maggiore corrente, necessaria a soli 10W in più di potenza.
Da libretto U&M le lampadine dovrebbero già essere da 55W (e quindi anche tutto il cablaggio).
:sbonk:

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02/03/2013 00:28 #103173 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Aumentare la visibilità delle luci posteriori
Eheheh, già, H5...infatti che palle, speravo di metterci quelle a luce fredda, o quelle con l'aumento della luminosità, ma per i miei fanali ci sono solo le alogene, e tanta manna!
Stavo pensando di prendere i fanali nuovi con le H4, ma costan 60 neuri l'uno, solo fanale, senza attacchi...

Roberto
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