Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] supporto anteriore ruota di scorta

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27/02/2013 18:20 #103021 da AleRootz
[Spostato] supporto anteriore ruota di scorta è stato creato da AleRootz
scusate se apro un nuovo topic, ma ho cercato e non ho trovato topic in merito.
sapete se è possibile montare il supporto anteriore per la ruota di scorta tipo quello che si montava sul t2?
ho visto foto di un joker con il supporto montato ma non ho capito se si possa fare o meno.
grazie, un saluto a tutti!

"Lillo il furgonillo!" joker tetto alto 2.000 benzina "aircooled" classe 1981!

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12/05/2013 17:33 #106484 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic [Spostato] supporto anteriore ruota di scorta
Ciao, ho appena leto il tuo messaggio... anche se datato, ti do il mio parere, avevo intenzione anche io di montare la ruota sul davanti e raggiunsi la conclusione che a patto che la ruora poggi sul paraurti, con un po di fantasia ed un paio di buchi alla carrozzeria, la cosa "se po fa"... oppure adotta un porta ruota di scorta di qualche altra marca. Io ho optato per la ruota sul portellone posteriore, ma senza il telaietto, ho montato il supporto direttamente sul portellone. Bisogna pero adottare i pistoni della tuareg, basta modificare l'attacco in plastica lato superiore e montano tranquilli. Sono moooolto piu grossi dei nostri originali e riescono senza problemi ad alzare portellone e ruota di scorta. Credo che vista la possibilita eventualmente di sostituire il portellone un caso di ruggine, bucare il portellone e meglio che bucare direttamente la carrozzeria per il fissaggio del telaio portaruota normalmente in commercio.

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12/05/2013 19:42 #106491 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [Spostato] supporto anteriore ruota di scorta
Mettere la ruota di scorta sul muso credo sia possibile (con i dovuti accorgimenti) per gli aircooled ma per i watercooled non credo faccia bene al raffreddamento del motore che già non brilla per efficienza.......
La ruota di scorta appesa dietro, non va omologata? cambi la sagoma e la lunghezza totale del mezzo.

Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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21/05/2013 20:11 #106985 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic [Spostato] supporto anteriore ruota di scorta
Bah... andro in giro "pirata"... comunque non sporge piu derl gancio traino. Credo comunque che possa passare per "accessorio post market". Ti diro appena mi "fermano" :) Al collaudo non mi hanno trovato appellazioni, speriamo bene.

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21/05/2013 21:09 #106987 da paolinox
Risposta da paolinox al topic [Spostato] supporto anteriore ruota di scorta

Mauriziolot ha scritto: .... Bisogna pero adottare i pistoni della tuareg, basta modificare l'attacco in plastica lato superiore e montano tranquilli. Sono moooolto piu grossi dei nostri originali e riescono senza problemi ad alzare portellone e ruota di scorta.


Ciao Maurizio,
interessante notizia questa.
Sai mica le caratteristiche di spinta (Nw) di questi pistoncini?
La lunghezza è la stessa di quelli originali?

Syncro 16" Multivan camperizzato

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22/05/2013 21:25 #107013 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic [Spostato] supporto anteriore ruota di scorta
Non so esattamente a quanto spingono ma la lunghezza e uguale. Senza la ruota, mi alzano il portellone ad altezze dimenticate... io sono 1.78 e devo quasi saltare per acchiappare il portellone in chiusura. Sono un po piu spessi degli originali ma montano senza problemi. Inizialmente ho segato via una meta dell'attacco superiore (alla carrozzeria) e li ho montati... poi ho scoperto che gli attacchi in plastica nera possono essere smontati (basta svitare) e sostituiti con gli originali. Per le carratteristiche, basta cercare quelle del Tuareg a ci sei... Ora tra l'altro, ho montato quelli dello sharan perche la ruota di scorta e da 17" quindi piu pesante... mi e bastato smontare gli attacchi al portellone e spostarli di 10 cm verso il basso ed adottando dei comuni dadi sul retro... Sono enormi ma montano bene e sopratutto ALZANO!!!

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