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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
leva cambio
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19/04/2013 18:22 #105601
da Pigrumbling
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leva cambio è stato creato da Pigrumbling
avendo avuto anche io problemi nell'inserire le marce,ho acquistato e montato il kit gommini per le leva cambio.ora le marce entrano alla grande, ma come prima di montare il kit la retromarcia si inserisce senza schiacciare in basso. si è provato a regolare l'asta che collega la leva al cambio,ma si è ottenuto solo di avere una retromarcia che usciva dalla sede. consigli per avere sta retro pigiando?grazie
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20/04/2013 14:07 #105633
da luis
Luis
Risposta da luis al topic leva cambio
probabilmento non hai montato la molla che tiene spinto su la leva del cambio...
Luis
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20/04/2013 14:26 #105636
da Pigrumbling
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Risposta da Pigrumbling al topic leva cambio
anche la molla è stata montata, infatti se si pigia la leva va giù e ritorna subito su. è questo il problema . mi hanno detto che va regolata l'asta sotto, perchè dipende dal gioco nel cambio, ma mica è una passeggiata ...
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21/04/2013 20:54 #105690
da luis
Luis
Risposta da luis al topic leva cambio
non ho capito... è logico che lei torni su!! qual è il problema quindi?
Luis
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21/04/2013 20:58 #105691
da Pigrumbling
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Risposta da Pigrumbling al topic leva cambio
è quello che vorrei capire anche io : ...so solo che c'è un po di gioco nella scatola del cambio, ma data l ' età non mi sorprende, e poi mi hanno detto che deve regolare l'asta sotto il mezzo per ovviare ai giochi sulla leva cambio.per questo volevo sapere se a qualcuno è successo lo stesso...ho anche sostituito le boccole che reggono l'asta e la palla selettrice in fondo.
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21/04/2013 21:10 #105692
da max16
Risposta da max16 al topic leva cambio
hai aperto il vaso di pandora!
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21/04/2013 21:52 #105693
da Pigrumbling
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Risposta da Pigrumbling al topic leva cambio
ah ma io non mi arrendo :frusta: domani mi metto sotto il bimbone e mi cerco la regolazione giusta di sta ca...o di asta, anche a morsi :incacchiato: ..anche perchè per tutto il resto dei problemi sono riuscito ad avere i risultsti che volevo...yes, sono ottimista
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21/04/2013 22:16 #105694
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic leva cambio
Sotto i nostri due sono un po diversi ma spero che i riferimenti siano uguali.
L'asta di rinvio del cambio scorre sotto la scocca spostata dal centro leggermente sulla destra , appena dietro (verso il motore) della centina-corrente centrale dovrebbe entrare in un tubo di protezione. Disaccopiando il tubo di protezione e facendo scorrere verso il motore la porzione più lunga vedrai che c'è un collegamento tra due "tronchi" del rinvio. I due "tronchi" sono collegati tramite mille righe.
Quest'inverno quando ho visto la cosa mi sono cagato, ho pensato guarda studia non toccare ed appena puoi richiudi.
Credo che quel millerighe possa essere un pezzo della soluzione.
Senz'altro decide la lunghezza del rinvio (se la R non aggancia magari gli manca un anticchia per agganciare) sia la posizione della leva in gabina rispetto alla leva sul cambio.
L'asta di rinvio del cambio scorre sotto la scocca spostata dal centro leggermente sulla destra , appena dietro (verso il motore) della centina-corrente centrale dovrebbe entrare in un tubo di protezione. Disaccopiando il tubo di protezione e facendo scorrere verso il motore la porzione più lunga vedrai che c'è un collegamento tra due "tronchi" del rinvio. I due "tronchi" sono collegati tramite mille righe.
Quest'inverno quando ho visto la cosa mi sono cagato, ho pensato guarda studia non toccare ed appena puoi richiudi.
Credo che quel millerighe possa essere un pezzo della soluzione.
Senz'altro decide la lunghezza del rinvio (se la R non aggancia magari gli manca un anticchia per agganciare) sia la posizione della leva in gabina rispetto alla leva sul cambio.
Reggi
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22/04/2013 10:50 #105704
da Pigrumbling
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Risposta da Pigrumbling al topic leva cambio
si RUV, infatti stamani ho regolato l'attacco tra l'asta anteriore e quella posteriore, ottenendo un'ingresso delle marce più fluido, ma ancora non ho risolto quello della retro pigia ed entra. comunque ad ogni tentativo mi segno i gradi e la lunghezza degli spost che provo. ho ottenuto fino ad ora che mentr prima mi grattava un pochino la terza ora non più. vado per gradi, ma a poco a poco trovo il punto giusto e lo frego
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