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problema freni dopo periodo di inattivita
- tiziano77
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io lascio il furgone quasi sempre fermo nel periodo invernale , in pratica ogni volta che lo riprendo il pedale va a vuoto è praticamente inesistente ! se faccio un bel po di pompate inizia a riprendersi e poi man mano che passono i giorni va sempre meglio , invece in estate che lo uso spesso resiste per un paio di mesi sempre bello alto il pedale e frenata subito pronta .. premettoche facci osempre spurgo dei freni e trovo aria in quelli dietro , i cilindretti li ho cambiati l ultima volta ma il risultato è lo stesso ! per andare non dico a colèpo sicuro ma quasi cosa devo controllare/cambiare ? i freni davanti non hanno invece mai bolle d'aria !
jimmino - joker 1.6 td 1988
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Prima di tutto devi accedere alla vaschetta dell'olio posta all'interno del quadro strumenti rimuovendo le plastiche del quadro strumenti. Poi smonti il il blocco strumentazione svitando le 4 viti che lo fissano al cruscotto rimuovendo i connettori elettrici e scollegando il contachilometri ed il connettore elettrico dello stesso.
A questo punto hai la pompa a portata di mano ti consiglio prima di rimuovere la vaschetta sopra al pompa di attrezzarti con contenitori e stracci per evitare di lavare d'olio idraulico le cavetterie presenti nella parte inferiore provvedi anche ad alzare tutti i comandi scollegati ( rimasti liberi dal supporto) fissandoli con del filo di ferro tenendoli in alto perchè dell'olio ti uscirà sicuramente ed è meglio non si intrufoli negli interruttori. Dalle viti di spurgo sulla pompa puoi iniziare a drenare l'olio, gli spazi sono molto ristretti e dovrai inventarti qualche sorta di imbuto per travasare l'olio . Svuotata la vaschetta questa si sfila facilmente, è solo inserita a pressione nella pompa con due guarnizioni in gomma. Smonti la pompa definitivamente svitando le due viti che la fissano al depressore, recuperi i due (in alcuni casi 1) sensori di pressione che installerai sulla nuova pompa. Se la vaschetta all'interno presentasse dei depositi puoi effettuarne il "risciacquo" sempre utilizzando olio idraulico dot4, non adoperare solventi o altro. A questo punto rimonti il tutto , riempi d'olio la vaschetta ed agendo sulle viti di spurgo e sui due raccordi a stringere effettui lo spurgo dell'aria. Buon lavoro!
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Franz
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Franz
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