- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Clacson quando giro la chiave
- Pietroll
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
30/07/2013 20:31 #109750
da Pietroll
Clacson quando giro la chiave è stato creato da Pietroll
Buongiorno a tutti,
mi erano appena partite le luci del quadro strumenti ed adesso mi si è bloccato il clacson..Praticamente se giro la chiave, anche mezzo giro, il clacson suona fisso e non smette più.
Il fusibile che lo comanda è lo steso che controlla le frecce.
Ho provato a smontare il bottone sul volante e a staccare uno dei due fili ma non è cambiato nulla..
Per evitare il problema quindi per adesso ho staccato il positivo direttamente dal clacson..così facendo tutto apparentemente funziona.. a parte lui ovviamente!
Sulla linea di questo strumento ci sono altri interruttori a parte il classico bottone volante?
Secondo voi è una dispersione che rischia di farmi prendere fuoco??
Son preoccupato e chiedo il vostro aiuto!
mi erano appena partite le luci del quadro strumenti ed adesso mi si è bloccato il clacson..Praticamente se giro la chiave, anche mezzo giro, il clacson suona fisso e non smette più.
Il fusibile che lo comanda è lo steso che controlla le frecce.
Ho provato a smontare il bottone sul volante e a staccare uno dei due fili ma non è cambiato nulla..
Per evitare il problema quindi per adesso ho staccato il positivo direttamente dal clacson..così facendo tutto apparentemente funziona.. a parte lui ovviamente!
Sulla linea di questo strumento ci sono altri interruttori a parte il classico bottone volante?
Secondo voi è una dispersione che rischia di farmi prendere fuoco??
Son preoccupato e chiedo il vostro aiuto!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pietroll
- Giovane Utente
Less
Di più
30/07/2013 20:58 #109751
da Pietroll
Risposta da Pietroll al topic Clacson quando giro la chiave
Ragazzi chiudo il topic..il problema si è risolto da solo non so come..ho appena riprovato e il calcson adesso funziona..
Resta il problema della luce quadro..
Resta il problema della luce quadro..
- Pietroll
- Giovane Utente
Less
Di più
01/08/2013 09:36 #109794
da Pietroll
Ragazzi ho capito l'inghippo: il mio volante ha un minimo di gioco longitudinale (su e giù) e quando è giu suona il clacson!!
Figata, fa molto stile suonare senza spostare le mani dal volante..voi avete riscontrato cose del genere?
Figata, fa molto stile suonare senza spostare le mani dal volante..voi avete riscontrato cose del genere?
- K .
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
01/08/2013 21:14 #109822
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Clacson quando giro la chiave
haha questo è il primo ed unico topic (credo) aperto e chiuso da chi lo ha lanciato . . . sti mezzi vivono di vita e volontà propri . . .. fattene una ragione
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Pietroll
- Giovane Utente
Less
Di più
01/08/2013 23:54 #109826
da Pietroll
Come darti torto.. e speriamo che la mia non inizi il processo apoptotico dall'oggi al domani.. lungo vita a Wendy!!
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
02/08/2013 07:58 #109830
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Clacson quando giro la chiave
Prova a: Togli la chiave ed inserisci il bloccasterzo, segnati la posizione del volante, cosi nel rimontare lo metterai nella stessa posizione, smonta il volante, sotto il volante, al centro delle leve tergi ed indicatori troverai una boccola in teflon o plastica inserita sulla canna di sterzo... dai qualche colpetto e spingila verso il basso (1/3mm) arrivera a fondo corsa. Smontando anche le plestiche che coprono la canna dello sterzo (2 viti ed un incastro a tirare) troverai un giunto con una mola a spirale. Spiegarti scrivendo e difficile ma quando lo vedi vedrai quanto e semplice dare una controllata al gioco/lasco ed una serratina al perno del millerighe. Trovato il giusto equilibrio tra boccola e giunto, il gioco di sterzo dovrebbe essere minimo e non dovresti piu avere il problema che suona da solo. Se c'e bisogno, dai una guardata anche alla linguetta del contatto su cui strscia lo sterzo.
- Pietroll
- Giovane Utente
Less
Di più
02/08/2013 09:15 #109834
da Pietroll
Grazie Mauriziolot! Non appena torno dalle ferie riparto che le manutenzioni!
Per adesso se ricominciasse a suonare..vorrà dire che mi faranno strada e arriverò prima!!!
Per adesso se ricominciasse a suonare..vorrà dire che mi faranno strada e arriverò prima!!!
- massileno
- Anziano Utente
Less
Di più
05/09/2013 22:58 #110636
da massileno
macaco on extra planet 1.6td 1990:vw:
Risposta da massileno al topic Clacson quando giro la chiave
si,come in india...la saresti il re della strada(paraurti con su scritto "pleas horn")
macaco on extra planet 1.6td 1990:vw:
Tempo creazione pagina: 0.398 secondi