Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Clacson quando giro la chiave

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11 Anni 9 Mesi fa #109750 da Pietroll
Buongiorno a tutti,

mi erano appena partite le luci del quadro strumenti ed adesso mi si è bloccato il clacson..Praticamente se giro la chiave, anche mezzo giro, il clacson suona fisso e non smette più.
Il fusibile che lo comanda è lo steso che controlla le frecce.

Ho provato a smontare il bottone sul volante e a staccare uno dei due fili ma non è cambiato nulla..

Per evitare il problema quindi per adesso ho staccato il positivo direttamente dal clacson..così facendo tutto apparentemente funziona.. a parte lui ovviamente!

Sulla linea di questo strumento ci sono altri interruttori a parte il classico bottone volante?

Secondo voi è una dispersione che rischia di farmi prendere fuoco??

Son preoccupato e chiedo il vostro aiuto!

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11 Anni 9 Mesi fa #109751 da Pietroll
Ragazzi chiudo il topic..il problema si è risolto da solo non so come..ho appena riprovato e il calcson adesso funziona..

Resta il problema della luce quadro..

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11 Anni 9 Mesi fa #109794 da Pietroll
Ragazzi ho capito l'inghippo: il mio volante ha un minimo di gioco longitudinale (su e giù) e quando è giu suona il clacson!!

Figata, fa molto stile suonare senza spostare le mani dal volante..voi avete riscontrato cose del genere?

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11 Anni 9 Mesi fa #109822 da K .
Risposta da K . al topic Clacson quando giro la chiave
haha questo è il primo ed unico topic (credo) aperto e chiuso da chi lo ha lanciato . . . sti mezzi vivono di vita e volontà propri . . .. fattene una ragione


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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11 Anni 9 Mesi fa #109826 da Pietroll
Come darti torto.. e speriamo che la mia non inizi il processo apoptotico dall'oggi al domani.. lungo vita a Wendy!! :)

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11 Anni 9 Mesi fa #109830 da Mauriziolot
Prova a: Togli la chiave ed inserisci il bloccasterzo, segnati la posizione del volante, cosi nel rimontare lo metterai nella stessa posizione, smonta il volante, sotto il volante, al centro delle leve tergi ed indicatori troverai una boccola in teflon o plastica inserita sulla canna di sterzo... dai qualche colpetto e spingila verso il basso (1/3mm) arrivera a fondo corsa. Smontando anche le plestiche che coprono la canna dello sterzo (2 viti ed un incastro a tirare) troverai un giunto con una mola a spirale. Spiegarti scrivendo e difficile ma quando lo vedi vedrai quanto e semplice dare una controllata al gioco/lasco ed una serratina al perno del millerighe. Trovato il giusto equilibrio tra boccola e giunto, il gioco di sterzo dovrebbe essere minimo e non dovresti piu avere il problema che suona da solo. Se c'e bisogno, dai una guardata anche alla linguetta del contatto su cui strscia lo sterzo.

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