- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Non funziona lavandino e led cucina
- Filippo_como
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
09/08/2013 22:49 #109982
da Filippo_como
T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987
Non funziona lavandino e led cucina è stato creato da Filippo_como
Ciao a tutti, ho un problema, sono in vacanza e da 2 giorni non funziona il lavandino. I fusibili dietro a l sedile guidatore sono a posto. Non funzionano nemmeno i led indicatori di batteria e livello acqua. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
1600 TD - 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
11/08/2013 09:40 #110009
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Non funziona lavandino e led cucina
Non so com'è l'impianto, ma sembra che ci sia un fusibile a monte che è saltato, magari nel vano motore o direttamente in fusibiliera, controlla bene tutto...
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
11/08/2013 23:37 #110014
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Non funziona lavandino e led cucina
controlla con un tester in primis se ti arriva corrente ai fusubili dietro al sedile guidatore da li si alimenta il lato cucina
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
12/08/2013 08:45 #110015
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Non funziona lavandino e led cucina
Se hai il selettore delle batterie, prova a metterlo in parallelo, cosi controlli che la batteria servizi sia valida. QuotoQuoto chi mi ha preceduto, sembra sia un problema di mancanza di uno dei contatti (potrebbe essere ance un negativo staccato). Eventualmente puoi provare a portare un positivo diretto dalla batteria ai fusibili (dietro il sedile), se funge tutto (dopo i fusibili di solito c'e il collegamento diretto con l'utilizzatore) ricontrolla il circuito a monte del positivo, se tutto non funge, il problema moooolto probabilmente e sul negativo, sopratutto se ti da il guasto anche con batterie in parallelo.
- Filippo_como
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
29/08/2013 13:30 #110362
da Filippo_como
1600 TD - 1987
Risposta da Filippo_como al topic Non funziona lavandino e led cucina
Non ho potuto fare le verifiche perchè in vacanza non avevo il tester. Ora che sono tornato ho scoperto che il problema non si verifica sempre.
Ho sempre creduto di avere le 2 batterie in parallelo perchè staccando la batteria servizi arrivava tensione anche a motore spento. Ora sono senza batteria servizi e il lavandino a volte va a volte no. E' possibile che il relè colleghi in parallelo le 2 batterie quando la batteria motore ha piena carica anche quando il motore è spento? Perchè mi pare di notare che se mi sono appena fermato dopo un viaggio il lavandino funziona anche a motore spento (senza batt servizi), mentre se la carica scende un po' si stacca...forse devo controllare il relè!
Ho sempre creduto di avere le 2 batterie in parallelo perchè staccando la batteria servizi arrivava tensione anche a motore spento. Ora sono senza batteria servizi e il lavandino a volte va a volte no. E' possibile che il relè colleghi in parallelo le 2 batterie quando la batteria motore ha piena carica anche quando il motore è spento? Perchè mi pare di notare che se mi sono appena fermato dopo un viaggio il lavandino funziona anche a motore spento (senza batt servizi), mentre se la carica scende un po' si stacca...forse devo controllare il relè!
1600 TD - 1987
Tempo creazione pagina: 0.367 secondi