Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Info costi rettifica pistoni cilindro

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110359 da Olly
Ciao ragazzi, spero di aver azzeccato la categoria, purtroppo il mio meccanico mi ha dato la bella notizia che 2 cilindri del motore son da rifare, lui ha chiesto al suo rettificatore un preventivo per la rettifica dei 4 cilindri e il rettificatore mi ha fatto un preventivo di 2000 euro!!
A me sembra un prezzo esorbitante! Voi che ne pensate ? C'è qualcuno che mi sa indicare un buon rettificatore in Liguria zona Imperia ?
Grazie mille in anticipo!

Cigolo, Volkswagen Westfalia T3 1600 TD '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110360 da OlandeseVolante
Ciao Olly,
ma i 2000€ cosa includono esattamente?
Perchè se sono semplicemente la rettifica dei 4 cilindri allora possono essere eccessivi ma se includono lo smontaggio delle parti, la pulizia, la rettifica, le nuove parti (pistoni e fasce maggiorati) e poi l'assemblaggio, non mi sembra male. Certo.....non 2 lire....
Comunque, l'unica è chiedere più preventivi in giro e confrontare anche quanto incluso con i soldi chiesti.
Altrimenti, l'alternativa è un motore completo. Guarda ne "Mercatino - Ricambi e Accessori", ne stanno vendendo recentemente (TommyGun).
Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110463 da Olly
i 2000 non includono il montaggio e smontaggio del motore, solo la rettifica dei pistoni e tutto ciò che comporta la rettifica, poi io dovrei pagare in piu il montaggio e smontaggio del blocco ...

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110464 da OlandeseVolante
Si, troppo.
Guarda nel forum, ci sono motori in vendita.
In bocca al lupo!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110466 da Olly
grazie mille!!! spero di uscirne fuori prima o poi, è un anno oramai che ne escono fuori sempre di nuove :(

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110681 da Islay
Appena rigenerato il mio motore 1.6 TD
Rifatto tutto di sana pianta, compresi nuovi pistoni guarnizioni etc etc + rettifiche rimboccolamenti e alesaggi.
In pratica ho un motore nuovo da rodare, il tutto a 2000 euro

VW 1,6 TD Joker tetto alto

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi