Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Errato rifornimento

• fabio
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
07/09/2013 17:36 #110671 da fabio
Errato rifornimento è stato creato da fabio
Ciao a tutti
qualche giorno fa mi è successa una cosa molto spiacevole...mentre andavamo tutti contenti a farci una bella accampata grigliata a Porto Flavia ci hanno prima tamponati...e va beh...poi mi hanno sbagliato carburante al rifornimento! Gasolio al posto della benzina! Non me ne sono accorto subito, quindi sono ripartito e dopo una decina di km cali di potenza, rumori strani e fumo...dopo il panico iniziale ho chiamato il meccanico e mi ha suggerito di controllare il carburante...morale della favola carro attrezzi e grigliata sulla statale...Cmq il giorno dopo si è risolto..il benzinaio mi ha anche rimborsato. Il problema è questo: il motore sembra andare bene, puzza un po ma credo sia normale, però non regge bene il minimo come prima. Può essere dovuto ai carburatori sporchi dopo la bevuta di gasolio?
Grazie!
Fabio

ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2013 20:28 #110673 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Errato rifornimento
Ciao Fabio, meglio il diesel nella benzina che viceversa, il lato positivo è che hai dato una bella "pulita" al motore, comunque la cosa migliore da fare è camminare e fare 2-3 pieni, vedrai che tutto torna normale...

Di più
08/09/2013 08:39 #110679 da ea
Risposta da ea al topic Errato rifornimento

BatDoG ha scritto: Ciao Fabio, meglio il diesel nella benzina che viceversa, il lato positivo è che hai dato una bella "pulita" al motore, comunque la cosa migliore da fare è camminare e fare 2-3 pieni, vedrai che tutto torna normale...

mah, io sapevo il contrario, tanto è vero che in inverno consigliano di mettere sempre un po di benzina nel diesel..., comunque se il motore ora va bene tantomeglio..., fai un pai di pieni per sicurezza. ciao.

• fabio
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/09/2013 12:06 #110683 da fabio
Risposta da fabio al topic Errato rifornimento
Grazie, già oggi sembra un po migliorato!

ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81

Di più
08/09/2013 12:42 #110685 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Errato rifornimento
x fortuna hai un mezzo datato.. il motore a carburatori riesce a "digerire" il gasolio mescolato alla benzina, se fosse stato un nuovo motore a iniezione dovevi svuotare il serbatoio e pulire tutto l'impianto.. il fatto del minimo vedrai che torna regolare dopo che tutto la benzina nel serbatoio torna pulita coi successivi rifornimenti e và via anche il fumo.. buoni km e torna prima possibile a fare la grigliata.. p.s. nei vecchi diesel l'inverno si può aggiungere un pò di benzina x non far gelare il gasolio nei nuovi motori non và messo ci sono prodotti appositi x il gasolio

Tempo creazione pagina: 0.378 secondi