Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituzione pompa servosterzo con una elettrica

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22/09/2013 19:31 #111297 da Jeko-77
Ieri ho sostituito la pompa del servosterzo che da mesi funzionava male...
Il piccolo seeger che teneva in sede l'albero della pompa si è frantumato e la pompa aceva il suo dovere ogni tanto.
Mi sono accorto però che nei momenti in cui la pompa, pompava a vuoto, il motore era decisamente più brioso e performante.
Da qui mi sono chiesto se ci fosse la possibilità di montare una pompa elettrica che in teoria sgraverebbe il motore dal trascinarsi l'ennesima cinghia con relativa pompa.
Qualcuno ha mai fatto una cosa simile?
Anche la lunghezza delle tubazioni potrebbe essere ridotta di molto perchè credo si possa montare anteriormente.
Grazie a tutti coloro che metteranno pace e ordine alla mia confusione mentale

:?:

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

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