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freno a mano
- arw
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In qualche modo sono sempre sopravvissuta ma questo scherzetto comincia a logorarmi, dunque vi chiedo: è normale che il freno a male tenga maluccio? Il freno a mano era già stato revisionato a giugno causa appunto revisione. Tornata da Genova miracolosamente (causa salite spiacevoli) ho detto al mio meccanico di dargli un'occhiata, e mi sembra che vada lievemente meglio ma non è che abbia una tenuta eccezionale. E' una legge di natura (data la pesantezza dei nostri mezzi) o i vostri freni a mano sono fantastici?
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- rasputin
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EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
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- Iron
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- wilbur
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arw ha scritto: ...... o i vostri freni a mano sono fantastici?
...... azz ARW il freno a mano è un freno e deve frenare a prescindere dal mezzo sul quale funziona! credimi
dovrei andare a guardarmi il manuale ma penso che auto-registrarselo non credo sia una cosa complicatissima: tutti hanno un cavetto ed un registro a vite (un pò come le frizioni se non sono idrauliche come sul Joker) - adesso guardo
sì, tirante principale con la vite di regolazione, taffa e due tiranti per le ruote posteriori
devi avere le due ruote posteriori alzate e libere - il freno deve bloccare fra i 2 e 4 scatti
semplice se lo fà un meccanico!
Wilbur II
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- wilbur
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Wilbur II
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anche la mia ragazza, Westyfatina, non ce la fa a tirarlo, a volte non riesce a toglierlo quando lo tiro io!
Ho l'impressione che il T3 sia stato concepito da un macho
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- arw
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boh, se sapessi mettere le mani sul mio joker mi sentirei molto più tranquilla visto che starò in giro molto a lungo ma non so come acquisire tale conoscenza.
Hey westygeppetto, quando a volte ho tirato il freno con una certa energia poi non riuscivamo più a toglierlo... era come incastrato. e non sono sicura che frenasse meglio (eravamo in piano). se frena meglio così proverò a non farmi prendere dal panico quando accade.
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- Ale e Franz
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se è il file dovrebbe essere le ganasce consemate ed è per quello che non tiene, meglio che lo fai vedere, coi freni il fai da te se non si è sicuri di quello che si sta facendo è meglio lasciar perdere altrimenti son dolori
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- WESTYGEPPETTO
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ha ragione ale e franz nel dire che bisogna farlo vedere a un meccanico per verificare lo stato delle ganasce dei freni atamburo posteriori.
Spesso se chiedi a un meccanico di "darti un'occhiata ai freni" non tocca quelli posteriori perchè deve smontare cerchi e tamburi, e ti dice che va tutto bene pguardando solo quelli davanti, a disco, quindi piu facilmente ispezionabili.
Sicuramente, però, sehai le ganasce consumate, il problema non sarebbe solo il freno a mano, ma se hai visto i crash test del T3, ben altri problemi.....
@ale e franz... non credo possibile che si incastri...il cavo...sono bacchette di metallo di 5 mm che non fanno alcun attrito!
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- Moca Zerbino
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- Ale e Franz
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poi le ganasce hanno anche una regolazione interna e per regolarla bisogna ho da dietro del disco ho proprio togliere il tamburo
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Ciao!
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- Rasta Brothers
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mi fermavo ai semafori, tiravo il freno a mano fino ad avere la leva verticale e iniziavo a cercare il cd da asclotare....ma strombazzavano subito da dietro perchè gli stavo andando addosso :sbonk:
dopo averlo portato al meccanico per altri problemi, mi ha anche "tirato" il freno a mano e da allora basta tirare normalmente la leva e Furione si inchioda alla strada
credo che se lo fai registrare da un meccanico risolvi il problema con poco
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