- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Pneumatici Whitewall
- ArchEnzo
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
03/02/2014 12:16 #116719
da ArchEnzo
Pneumatici Whitewall è stato creato da ArchEnzo
Dovrei sostituire i miei ormai "vecchi e biscottati" pneumatici, mi piacerebbe montare dei "Whitewall", in rete ho trovato questi:
www.ebay.it/itm/2-NEW-TIRES-P185-75R14-8...&hash=item1e85d8dc01
cosa ne pensate? sono scarsi? non sopportano il carico/peso del mezzo?
www.ebay.it/itm/2-NEW-TIRES-P185-75R14-8...&hash=item1e85d8dc01
cosa ne pensate? sono scarsi? non sopportano il carico/peso del mezzo?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
03/02/2014 12:55 #116726
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici Whitewall
Per il peso, devi guardare gli indici di carico che hai a libretto e prendere pneumatici con indici di carico e velocità uguali o superiori. Su queste gomme è indicato 89S e mi sembrano più indici da automobile... comunque devi guardare cosa hai a libretto.
Sei sicuro delle misure? Guarda che questi sono 185/75 R14... non 185/80R14 che probabilmente avrai a libretto. Li potresti montare lo stesso, se a libretto hai 185R14, per via della tabella CUNA, ma sarebbe il caso di portarti sempre dietro copia della tabella CUNA in caso di controlli, inoltre la circonferenza totale della ruota sarebbe più bassa, ergo avresti un filo più di potenza e un filo meno di velocità ...
Per la qualità di questa marca e modello di gomme, nonzo... fai una ricerca su google e vedi i pareri.
Sei sicuro delle misure? Guarda che questi sono 185/75 R14... non 185/80R14 che probabilmente avrai a libretto. Li potresti montare lo stesso, se a libretto hai 185R14, per via della tabella CUNA, ma sarebbe il caso di portarti sempre dietro copia della tabella CUNA in caso di controlli, inoltre la circonferenza totale della ruota sarebbe più bassa, ergo avresti un filo più di potenza e un filo meno di velocità ...
Per la qualità di questa marca e modello di gomme, nonzo... fai una ricerca su google e vedi i pareri.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
03/02/2014 12:59 #116728
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Ascolta, ma ste gomme le vendono in California (quella in America, non La California in Toscana )... credo che la spedizione potrebbe costarti una fucilata, anche perchè ci sono le tasse da pagare... forse ti conviene cercare in Italia, no? Le 185/80R14 estive o invernali te le tirano in schiena sui soliti gommadiretto et simila...
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- ArchEnzo
- Giovane Utente
Less
Di più
04/02/2014 09:36 #116755
da ArchEnzo
Risposta da ArchEnzo al topic Pneumatici Whitewall
a libretto sono segnate: 185 R14C 6PR 185SR14 REINF.
Siccome le devo sostituire mi piaceva l'idea di montare le whitewall ovvero con spalla bianca per un look più vintage...
Però non trovo nulla in europa, solo America e Cina e di marche sconosciute.
Siccome le devo sostituire mi piaceva l'idea di montare le whitewall ovvero con spalla bianca per un look più vintage...
Però non trovo nulla in europa, solo America e Cina e di marche sconosciute.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
04/02/2014 10:28 #116757
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Mah... io me ne fotterei della spalla bianca e baderei più alla sostanza, specialmente se come dici si deve andare a prenderle in America o Cina... senza considerare che tu a libretto hai 185/80R14... se la spalla non è indicata è sempre da intendersi come /80. Va bene, c'è la tabella CUNA... ma poi te la devi portare appresso e a ogni controllo devi spiegare al pignolo di turno che c'è questa normativa, questo deve informarsi e bla bla bla...
E la circonferenza di una gomma 185/75 è più bassa di quella di una 185/80.
Come indici di carico saresti poi al limite... quello inferiore però, stai portando un furgone da 2000 kg su delle gomme che possono portare al massimo 580 kg cadauna, ovvero ti basta caricare 320 kg di umani/valigie/attrezzature/acqua per essere oltre la portata delle gomme e comunque saresti sempre molto (troppo) vicino al limite... io ho delle 101 (825 kg), fai tu.
Il tutto per una spalla bianca? Mah... lascia stare, dai retta... semmai le prendi nere e ci dai un colpo di pennellessa.
E la circonferenza di una gomma 185/75 è più bassa di quella di una 185/80.
Come indici di carico saresti poi al limite... quello inferiore però, stai portando un furgone da 2000 kg su delle gomme che possono portare al massimo 580 kg cadauna, ovvero ti basta caricare 320 kg di umani/valigie/attrezzature/acqua per essere oltre la portata delle gomme e comunque saresti sempre molto (troppo) vicino al limite... io ho delle 101 (825 kg), fai tu.
Il tutto per una spalla bianca? Mah... lascia stare, dai retta... semmai le prendi nere e ci dai un colpo di pennellessa.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
04/02/2014 10:41 #116758
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Che poi cosa vuol dire vintage? Dai, sti furgoni sono VECCHI... chiamate le cose con il loro nome, chemminchia!
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- ArchEnzo
- Giovane Utente
Less
Di più
04/02/2014 10:52 #116759
da ArchEnzo
hahahahaha grande! Si hai ragione infatti preferisco andare sul sicuro ed avere dei pneumatici affidabili a 360°...quindi, niente whitewall! Visto che ci sei dammi qualche dritta su quale marca e modello e misura comprare delle 2 a libretto!?
ciao e grazie 1000 per la disponibilitÃ
ciao e grazie 1000 per la disponibilitÃ
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
04/02/2014 11:29 #116760
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Ma guarda, cerca su Gommadiretto o simili, ad esempio Pneus online, oppure vai anche da qualunque gommista... come misura per van/trasporto leggero è abbastanza comune e c'è un pò di scelta. Se riesci, stai su marche conosciute... io ho avuto delle Michelin Agilis e mi sono trovato benissimo, ma sono sicuro che tante altre andranno bene (ora ho Maxxis), anche sottomarche di qualità tipo hankook, le uniche che eviterei magari sono le cinesi.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- ArchEnzo
- Giovane Utente
Less
Di più
04/02/2014 11:30 #116761
da ArchEnzo
se può essere utile per altri utenti ho trovato questa tabella:
www.tansinigomme.it/intranet/libretti/0/libretto10-01-1.pdf
ho fatto una ricerca ed ho visto a buon prezzo: Goodyear Cargo G26, Dunlop ECONODRIVE... per restare sempre su prodotti di marca.
www.tansinigomme.it/intranet/libretti/0/libretto10-01-1.pdf
ho fatto una ricerca ed ho visto a buon prezzo: Goodyear Cargo G26, Dunlop ECONODRIVE... per restare sempre su prodotti di marca.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
04/02/2014 11:48 #116762
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Sì, quella lì è la famosa tabella CUNA di cui ti parlavo prima, grazie alla quale potresti montare delle 185/75R14C in luogo delle 185R14C (ovvero 185/80R14C) che hai a libretto:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Ma io francamente lascerei stare, stai sulle misure che hai a libretto (185/80R14C) che sono misure più che reperibili... se l'indice di carico non l'hai indicato a libretto starei sopra il 100.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ma io francamente lascerei stare, stai sulle misure che hai a libretto (185/80R14C) che sono misure più che reperibili... se l'indice di carico non l'hai indicato a libretto starei sopra il 100.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.408 secondi