Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

perdita olio cupoletta nera ruota anteriore.

• AnimalediZona
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/02/2014 15:35 #117372 da AnimalediZona
perdita olio cupoletta nera ruota anteriore. è stato creato da AnimalediZona
Premetto che ho cercato in merito al problema ed ho trovato qualche cosa ma niente che possa eliminare il dubbio. Portando a casa il joker oggi pomeriggio sentivo salire dal finestrino un odore di olio bruciato :sbonk: . praticamente quel tappo nero che copre la ruota è rotto e fuoriesce dell'olio che a contatto col cerchio caldo (o i freni?) puzzava in tal modo. A che serve di preciso quel tappo visto che ho letto qui che si puo girare senza mantenendo pulita la zona, e soprattutto da dove arriva l'olio? tra l'altro a volte si sente un mega fischio (fastidiosissimo) che se ne va come è venuto...è correlato al problema della perdita di olio secondo voi? ringrazio per una eventuale vostra risposta..... :hippy

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

''In periculo fidem tollo meam''
Club Joker 1600TD '87 tetto soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2014 15:39 #117374 da ea
Quel tappo serve a mantenere ingrassato il mozxo che sta sotto, é strano che ci sia dell'olio, perche in quella zona non cen'é, sei sicuro che non é grasso?

• AnimalediZona
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/02/2014 15:48 #117376 da AnimalediZona
Risposta da AnimalediZona al topic perdita olio cupoletta nera ruota anteriore.
Può essere grasso 'sciolto' ? ora che mi ci fai pensare non era poi così liquido.....

• AnimalediZona
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/02/2014 15:49 #117377 da AnimalediZona
Comunque grazie della risposta ;)

Di più
22/02/2014 18:03 #117380 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic perdita olio cupoletta nera ruota anteriore.
Senza l'anteriore lato guida non si puo andare... c'e l'attacco del contakm. Sicuro di non perdere liquido freni? Se fischia, ho paura che sia da guardare la pinza o le pastiglie. Se la pinza e rimasta chiusa (prolungata sosta del mezzo??) il disco scaldera a morire, se addirittura ti si scalda il cerchio, mi sa che hai davvero (almeno) una ruota frenata.

• AnimalediZona
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/02/2014 20:09 #117383 da AnimalediZona

Mauriziolot ha scritto: Senza l'anteriore lato guida non si puo andare... c'e l'attacco del contakm. Sicuro di non perdere liquido freni? Se fischia, ho paura che sia da guardare la pinza o le pastiglie. Se la pinza e rimasta chiusa (prolungata sosta del mezzo??) il disco scaldera a morire, se addirittura ti si scalda il cerchio, mi sa che hai davvero (almeno) una ruota frenata.

quando parto da fermo, ad esempio ad un semaforo, è come se per un secondo avessi il freno a mano tirato. questa sera ci ho girato un po e non lo ha fatto per nulla. possibile sia stato come dici tu e tutto si sia sistemato? :look:

• AnimalediZona
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/02/2014 20:12 #117384 da AnimalediZona

Mauriziolot ha scritto: il disco scaldera a morire, se addirittura ti si scalda il cerchio, mi sa che hai davvero (almeno) una ruota frenata.

mi hai messo paura, e chi dorme stanotte? :muro:

Di più
22/02/2014 21:21 #117388 da K .
he he . .. non avere troppo timore. .. effettivamente potresti avere un tubicino dei freni intasato . . può capitare. . . non ti rimane che alzarlo sul cric e provare a farlo girare a mano... dovrebbe girare libera . . .

PS. e facci vedere sto mezzo . . . .

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• AnimalediZona
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/02/2014 17:24 #117399 da AnimalediZona

K . ha scritto: he he . .. non avere troppo timore. .. effettivamente potresti avere un tubicino dei freni intasato . . può capitare. . . non ti rimane che alzarlo sul cric e provare a farlo girare a mano... dovrebbe girare libera . . .

PS. e facci vedere sto mezzo . . . .

buona idea, così vedo subito se la ruota è libera....comunque oggi ci siamo fatti un giro per il lago e non mi ha più fatto lo scherzo del 'blocco' alle ruote appena partivo. nemmeno il mega fischio si è più sentito... frenare frena dato che ho pure tirato giù una stampata (insieme a tutti i santi, :incacchiato: grazie a un genio che mi stava piombando)....tra un paio di giorni posto una qualche foto nella sezione dedicata....comunque non so perchè ma finché non va dal mecca lo sto guidando con la strizza al culo :look: (si può dire culo? :mmm: ) ma ci sono già passato con le 2cv :asd:

Di più
24/02/2014 17:09 #117440 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic perdita olio cupoletta nera ruota anteriore.
Succede ogni tanto quando si riusa il mezzo dopo una sosta prolungata... se si e rimesso a posto da solo... va bene cosi, magari passa solo dal meccanico a far controllare lo stato delle pastiglie freno, la cosa che potrebbe succedere se una pastiglia e consumata eccessivamente e che il pistoncino della pinza esca un po troppo quando freni e che poi abbia difficolta a rientrare con 1) piccola perdita di liquido e 2) la pastiglia rimane attaccata al disco, solo che avresti dovuto avvertire il suono metallico tipico dello sfregamento sul disco.

• AnimalediZona
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/03/2014 20:06 #117685 da AnimalediZona
il 15 ci sarà la visita dal medico...vediamo di sistemare il tutto per un bel ''pronti a partire!"

Tempo creazione pagina: 0.440 secondi