- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
ammortizzatori davanti e madonne
- mic
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
11/04/2014 20:07 #118854
da mic
ammortizzatori davanti e madonne è stato creato da mic
che bello quando fila tutto liscio e momenti in cui ogni cosa che poggi, ogni vite che tiri o sviti.. nn si trova più, si spanna o impossibile da svitare...e che succede..? prenderei una mazzetta e demolirei ogni cosa che c è in garage con una creatività memorabile rivolta a santi e a madri dei creatori.
Dopo la premessa sto revisionando gli ammortizzatori, sono a quelli davanti. ho smontato tutto e sono arrivato al bullone che stringe l ammo in alto.. questo svitandolo fa girare il perno senza svitarsi ho agganciato una cagna autobloccante e nulla si è spezzato quella piccola semicirconferenza dove si può inserire la chiave del 6. Allora ho investito 35 euro per una pistola pneumatica.. nn so se è una ciofeca ma con 7 atmosfere del compressore nn succede nulla sia in avvito che in svito. (svitol chiaramente messo).
Provo a scaldarlo? ma fondo la plastica sotto..
Ora che posso fare? se sego il sotto il bullone è abbastanza lungo poi da metterci gli spessori del paolino?
avete idee in merito?
Dopo la premessa sto revisionando gli ammortizzatori, sono a quelli davanti. ho smontato tutto e sono arrivato al bullone che stringe l ammo in alto.. questo svitandolo fa girare il perno senza svitarsi ho agganciato una cagna autobloccante e nulla si è spezzato quella piccola semicirconferenza dove si può inserire la chiave del 6. Allora ho investito 35 euro per una pistola pneumatica.. nn so se è una ciofeca ma con 7 atmosfere del compressore nn succede nulla sia in avvito che in svito. (svitol chiaramente messo).
Provo a scaldarlo? ma fondo la plastica sotto..
Ora che posso fare? se sego il sotto il bullone è abbastanza lungo poi da metterci gli spessori del paolino?
avete idee in merito?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
11/04/2014 21:01 #118856
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic ammortizzatori davanti e madonne
procurati una fresa dritta tipo questa
images1.nded.com/1/electric-nail-file-titanium-pins-v8092.jpg
da montare sul trapano . .. e fresi il bullone un po' a dx e un po' a sx ... due bestemmie e 4 mazzate dovrebbe cedere. . . . in bocca al lupo
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Orsomajo
- Premium Utente
Less
Di più
17/06/2014 23:39 #121453
da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic ammortizzatori davanti e madonne
Lo stesso problema l'ho superato oggi con un cacciavite a taglio sul dado e tante mazzate nel senso della rotazione, in precedenza avevo provato a scaldarlo ma niente... però mi trovo adesso in grossa difficoltà con il giunto a sfera, dopo aver svitato i 2 bulloni non viene via. Qualche consiglio al volo? Domattina devo assolutamente montare l'ammortizzatore nuovo altrimenti resto a piedi.
- mic
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
18/06/2014 08:42 #121457
da mic
Risposta da mic al topic ammortizzatori davanti e madonne
se é il giunto esterno anteriore devi togliere la barra antirolio.. se nn ricordo male
- Orsomajo
- Premium Utente
Less
Di più
18/06/2014 09:46 #121458
da Orsomajo
Upper ball joint... purtroppo ho solo riferimenti in inglese. E' la testina che coordina il gruppo ruota etc. con il braccio oscillante sopra l'ammortizzatore.
- syncronic
- Premium Utente
Less
Di più
18/06/2014 11:16 #121460
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic ammortizzatori davanti e madonne
wd40 a pioggia, sopra e sotto..poi magari cacciavite piatto robusto infilato tra parte piatta della testina e archetto, martellando orizzontalmente e facendo leva..
praticamente dove va lo spessore in foto (che immagino non avrai)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
praticamente dove va lo spessore in foto (che immagino non avrai)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- Orsomajo
- Premium Utente
Less
Di più
19/06/2014 00:30 #121483
da Orsomajo
Infatti non ce l'ho... e non ho nenche quella bellezza di splendore luccicante dell'avanterno in foto Comunque ho fatto più o meno come sopra, grazie. La cosa che immaginavo più faticosa e difficile invece è filata via bene, tolta la molla e sostituito l'ammortizzatore.
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi