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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Problemino...
- caravelle
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23/05/2014 00:25 #120503
da caravelle
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
Problemino... è stato creato da caravelle
Salve a tutti ragazzi! Avrei un piccolo problema, ogni volta che lascio il mio t3 con il muso in discesa mi si svuota la pompa del gasolio.. Cosa potrebbe essere?
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
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- bdade
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23/05/2014 07:30 #120508
da bdade
La gravità ?
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic Problemino...
caravelle ha scritto: Cosa potrebbe essere?
La gravità ?
Bentornato Jokeristi!!!!
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- caravelle
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23/05/2014 07:37 #120509
da caravelle
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
Risposta da caravelle al topic Problemino...
Ma non è' una cosa normale... Prima nn l'aveva mai fatto..
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
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- Mauriziolot
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23/05/2014 18:52 #120533
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Problemino...
Succede... ci sara una qualche microperdita o trasudazione che permette a dell'aria di entrare nel circuito (verso la pompa) e non hai piu l'effetto vacuum che ti tiene fermo il gasolio nella pompa, quindi, se lo lasci in discesa, il circuito del gasolio ti si svuota. La soluzione piu rapida e di aggiungere una valvolina di non ritorno tra la pompa ed il filtro gasolio in modo da tanere fermo lo stesso all'interno della pompa e garantirsi l'avvio. Personalmente ho adottato un soffietto tipo quelli dei serbatoi dei motori marini, funge da valvola di non ritorno ed in piu... dovesse servire, e un buon metodo per riempire la pompa.
www.parachinishop.com/catalogo/Pompetta-...o-barca-imbarcazione
prova comunque a stringere bene la rotellina sotto il filtro del gasolio ed a serrare bene le fascette del tubo tra filtro e pompa. Un'altra possibile soluzione e il tapo del gasolio, dovrebbe avere un forellino di sfogo aria, per rimpiazzare con l'aria il gasolio che si consuma all'interno del serbatoio. Se il forellino e parzialmente chiuso, o il tappo non sfiata, potresti avere un effetto "risucchio" dal serbatoio, che in piano non e fortissimo, ma in pendenza, aiutato dalla forza di gravita, ti svuota la pompa. Hai mai sentito un effetto risucchio all'apertura del tappo per rifornire?
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