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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
paraolio semiasse
- caligola
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26/05/2014 18:25 #120665
da caligola
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
paraolio semiasse è stato creato da caligola
ciao a tutti, dopo lunga latitanza rieccomi a chiedere consigli ai jokeristi.. in realtà ogni tanto una tacita sbirciatina l'ho data per cercare di carpire qualche segreto qua e lÃ
ho cercato nei vari post sul forum ma non ho trovato nulla di soddisfacente, qundi mi permetto di aprire questa discussione chiedendo se qualcuno di voi ha mai smontato e quindi sostituito il paraolio del semiasse, uno dei due indistintamente (tanto immagino saranno uguali)
penso che non sia un'operazione troppo complessa, ma ho poco tempo a disposizione e prima di iniziare il lavoro vorrei sapere se c'è qualche trucco o inganno di quelli che dici "ma perchè non l'ho portato da tiziano?!" (che è un gentilissimo meccanico che per pochi soldi mi ripara tutto)
non so, voglio immaginare che dovrò staccare il semiasse, poi troverò una flangia con un bullone centrale da smontare con la pistola ad aria che si fa prima, togliere quella magari con un estrattore, sfilare il paraolio rotto, infilare quello nuovo e rimontare tutto procedendo a ritroso.. avendo ovviamente preventivamente svuotato l'olio.. totale tempo operazione mezz'ora e riparto felice. qualcuno me lo conferma o mi smentisce per favore?
grazie
ho cercato nei vari post sul forum ma non ho trovato nulla di soddisfacente, qundi mi permetto di aprire questa discussione chiedendo se qualcuno di voi ha mai smontato e quindi sostituito il paraolio del semiasse, uno dei due indistintamente (tanto immagino saranno uguali)
penso che non sia un'operazione troppo complessa, ma ho poco tempo a disposizione e prima di iniziare il lavoro vorrei sapere se c'è qualche trucco o inganno di quelli che dici "ma perchè non l'ho portato da tiziano?!" (che è un gentilissimo meccanico che per pochi soldi mi ripara tutto)
non so, voglio immaginare che dovrò staccare il semiasse, poi troverò una flangia con un bullone centrale da smontare con la pistola ad aria che si fa prima, togliere quella magari con un estrattore, sfilare il paraolio rotto, infilare quello nuovo e rimontare tutto procedendo a ritroso.. avendo ovviamente preventivamente svuotato l'olio.. totale tempo operazione mezz'ora e riparto felice. qualcuno me lo conferma o mi smentisce per favore?
grazie
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
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- paolinox
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27/05/2014 00:45 #120678
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic paraolio semiasse
Ottima guida:
www.furgovw.org/index.php?topic=230159.0
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Syncro 16" Multivan camperizzato
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29/05/2014 13:20 #120822
da caligola
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
Risposta da caligola al topic paraolio semiasse
spettacolare! dettagliatissimo, grazie..
in realtà lo stò già facendo, oggi pomeriggio vado a prendere il paraolio nuovo e lo monto, ma almeno in fase di smontaggio so di non aver fatto caxxate
grazie mille e sarà utile ai posteri
in realtà lo stò già facendo, oggi pomeriggio vado a prendere il paraolio nuovo e lo monto, ma almeno in fase di smontaggio so di non aver fatto caxxate
grazie mille e sarà utile ai posteri
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
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