Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ho da un annetto un cambio revisionato 5 marce, sempre andato benisimo.
Ultimamente mi sono accorto che inserendo 4 e 5 gratta, non sempre e non molto ma un Po gratta, faccio attenzione a premere a fondo la frizione ma ogni tanto gratta lo stesso, siccome ho notato che perde olio dal paraolio lato destro semiasse potrebbe essere che l olio e calato e gratta un Po per quello???
se perde olio e il livello è sceso può essere che qualche ingranaggio rimanga meno immerso e il cambio diventi ruvido, di solito si sente anche un fischio in velocità . Per esser sicuro mettiti in piano e apri il tappo olio cambio, quello laterale, se esce olio il livello è a posto, se non gocciola per niente rabbocca fino a gocciolamento e verifica se smette di grattare...
Un saluto