Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] cambio 5 duro e aria circuito frizione

  • antonello57
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/06/2014 13:35 #121714 da antonello57
[Spostato] cambio 5 duro e aria circuito frizione è stato creato da antonello57
ciao. dopo aver passato l'estate scorsa a spurgare la frizione che mi provocava innesti difficili o impossibili, ho cambiato pompa primarie e secondaria e sostituito il liquido.
quest'anno .. idem, spurgo due volta al giorno (prima o dopo i pasti).
Ho (ri) letto i forum sullo spurgo della frizione, c'è la possibilità che entri aria da qualche parte??.
inoltre il cambio mi sembra più legnoso di un tempo per cui o ripreso la desueta abitudine della "doppietta". saranno i sincronizzatori ? , comunque ho letto su una rivista di un prodotto "ricostruttivo" dell XADO - REVITALIZANT EX 120 per cambio , cosa ne sapete? vale la pena?

antonello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2014 10:49 #121807 da Funkpowa
mah, io ho messo il prodotto della Sintoflon ed effettivamente il cambio è un po' più fluido (anche se non ne aveva bisogno). Tendenzialmente sono dei prodotti a base di teflon che facilitano gli inserimenti diminuendo l'attrito, ma il risultato dipende da caso a caso. Io ho seguito il consiglio di un amico che ha un Fiat 242 e nel suo caso il risultato è stato ottimo.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi